parrocchia san domenico
parrocchia san domenico

Job Day. Dalla formazione al lavoro. Strumenti per la creazione di impresa

Se ne parla sabato 5 novembre presso la Fabbrica di San Domenico

«La mancanza di lavoro porta alla mancanza di dignità. Non lasciatevi rubare la speranza!».
L'eco delle parole di Papa Francesco, faranno da traino alla quarta edizione del Job Day, un appuntamento ormai consolidato dell'equipe del Progetto Policoro in collaborazione con l'ufficio diocesano per i Problemi Sociali ed il Lavoro di Pastorale a servizio dei giovani.

Durante l'intera giornata del prossimo 5 Novembre, presso la Fabbrica di S. Domenico, in Molfetta, ai partecipanti saranno fornite informazioni e conoscenze da parte di esperti ed aziende del territorio, in modo da consolidare idee e prospettive su alcune possibilità concrete di "creazione" di lavoro non solo nel terzo settore, ma anche dal settore dell'innovazione e della ricerca.
Il Job Day non può porre soluzioni definitive a una importante problematica che affligge il nostro paese, ma ha l'ambizione di far sentire la propria voce e sottolineare che il connubio dignità e lavoro è possibile.


Sabato 5 novembre - Programma:
Ore 10-13 Introduzione e workshop
Chiesa e lavoro: l'esperienza del progetto Policoro
Onofrio Losito (Dir. Uff. pastorale sociale)

Curriculum vitae - prospettive lavorative sul territorio locale
Antonella Campo (Psicologa del lavoro)
Maddalena Pisani (Ass. Imprenditori)

Ore 16-19 - Workshop
Forme giuridiche d'impresa
Domenico Rutigliano (Commercialista)
Autoimprenditorialità
Nunzio Locorriere (Commercialista)

Info e iscrizioni, inviare mail a diocesi.molfetta@progettopolicoro.it
  • job acts
Altri contenuti a tema
Comitando contro Job Act e precarietà Comitando contro Job Act e precarietà Giovedì 11 dicembre alle 19.00, a Comitando, assemblea sul tema “Uniti contro il Jobs Act
A Comitando si parla di Jobs Act e diritti dei lavoratori A Comitando si parla di Jobs Act e diritti dei lavoratori Domani tavola rotonda sulle politiche del lavoro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.