fabio
fabio
Eventi e folklore

Italian Style: il cocktail perfetto di Fabio Petruzzella nel Trondheim Open Bartender 2015

Fabio Petruzzella, (team CAYA) si è piazzato secondo nel Trondheim Open Bartender 2015

La capitale dei cocktail? Trondheim: qui nascono le nuove tendenze. I protagonisti: Fabio Petruzzella, David Nikolaisen e Jonas Olsson. Il territorio della sfida: lo Radisson Blu Royal Garden Hotel sempre a Trondheim, in Novergia. L'obiettivo: creare il miglior cocktail in ogni sua accezione. Il Trondheim Open è un concorso tra i dipendenti di tutti i bar e locali della città norvegese.

Insomma basta curiosare nel resto del mondo poi scoprire che i barman italiani o meglio molfettesi sono molto richiesti. Basta pensare proprio a Fabio Petruzzella che quotidianamente nel suo locale di Trondheim chiamato CAYA abbina drink e alto livello. Rum, ginger e un "mix segreto": sono questi gli ingredienti dell'Asian Caipirinha. Questo è il cocktail in perfetto stile "italo-norvegese" secondo la giuria del Trondheim Open Bartender 2015. Un cocktail che nulla ha a che vedere con la tradizionale Caipirinha, originaria del Brasile, preparata con lime, zucchero di canna, Cachaca (distillato della canna da zucchero), e molto ghiaccio tritato. La sua semplicità e la sua dolcezza ne hanno fatto il secondo classificato nella competizione in terra norvegese con tanto di team CAYA sul podio. Creatività e tocco vincente: questo è stato chiesto ai 50 barman che si sono iscritti alla competizione.

Per quanto riguarda le tendenze generali invece, se vi capita di fare un viaggio in Norvegia e se vedete al CAYA il vostro barman shackerare come se stesse sbattendo le ali, sappiate che è molfettese: si tratta appunto di Fabio Petruzzella, che con quel sofisticato movimento è diventato insieme a David Nikolaisen e Jonas Olsson uno dei tre bartender issatosi su quella seconda piazza del Trondheim Open Bartender 2015.
  • Trondheim Open Bartender 2015
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.