Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Intimidazione d'Ingeo, Galizia (M5S): «Piena fiducia negli inquirenti»

L'impegno del deputato pentastellato: «Mi attiverò per incrementare le risorse della Compagnia»

Anche il deputato Francesca Galizia rivolge un pensiero a Matteo d'Ingeo, coordinatore del movimento civico Liberatorio Politico, vittima di un atto intimidatorio. Qualcuno, infatti, si è introdotto nello stabile dove abita ed è salito al primo piano per posizionare un ordigno.

L'esplosione ha danneggiato la porta e il muro circostante. «L'impegno sul territorio per la promozione della cittadinanza attiva e l'impegno per il rispetto della legalità - scrive l'onorevole - non possono essere messe in discussione e non devono essere oggetto di atti intimidatori. Per questo non posso che esprimere la mia solidarietà a Matteo d'Ingeo, coordinatore del Liberatorio Politico. Il vile gesto che ha subito non può essere tollerato e sottovalutato».

Il deputato del Movimento 5 Stelle s'impegnerà «in prima persona - promette - a seguire la vicenda con gli ordini preposti alla sicurezza. Ho piena fiducia nel lavoro di indagine che il comandante della Compagnia Carabinieri di Molfetta sta svolgendo e per rafforzare il suo impegno mi attiverò quanto prima per incrementare le risorse sia in termini di uomini che di mezzi della Compagnia così come previsto dal nostro Contratto di Governo».

Carabinieri che continuano ad indagare senza sosta sull'episodio (il secondo in pochi mesi), dopo aver acquisito le immagini di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona, eseguito perquisizioni domiciliari e sentito in caserma persone informate sui fatti.
  • Matteo d'Ingeo Molfetta
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
«Qui, nella "zona velenosa", comandiamo noi…» «Qui, nella "zona velenosa", comandiamo noi…» Il Liberatorio commenta quanto avvenuto a San Silvestro: «Un vero e proprio oltraggio e attacco alle Istituzioni»
Bombe carta contro la casa di d'Ingeo. Archiviate le indagini su un 23enne Bombe carta contro la casa di d'Ingeo. Archiviate le indagini su un 23enne Sotto accusa c’era Fabio De Candia: il gip di Trani ha rigettato l'opposizione dell'attivista alla richiesta d'archiviazione
Il Liberatorio: «Sui roghi d'auto chiediamo un fascicolo d'indagine unico» Il Liberatorio: «Sui roghi d'auto chiediamo un fascicolo d'indagine unico» Il movimento di d'Ingeo a pochi giorni dall'incendio di via Baccarini: «Molfetta è tornata alla realtà con la sua antica emergenza»
Galizia, Gemmato e Saitti in diretta su Viva Network Galizia, Gemmato e Saitti in diretta su Viva Network I due deputati e l'imprenditore saranno ospiti domani a partire dalle 17.00
Zes a Molfetta, onorevole Galizia: «Risorse per agevolare gli investimenti» Zes a Molfetta, onorevole Galizia: «Risorse per agevolare gli investimenti» La deputata: «Risorse da utilizzare al meglio»
Migliore qualità della vita, a Molfetta 170 mila Euro Migliore qualità della vita, a Molfetta 170 mila Euro L'annuncio dell'onorevole 5 stelle Francesca Galizia
«Mentre la città sembra insicura, il sindaco paga due guardie armate per la Muraglia» «Mentre la città sembra insicura, il sindaco paga due guardie armate per la Muraglia» Matteo d'Ingeo chiede la revoca di determina e ordinanza: «Mi sento un cittadino di serie C, perché non abito nel borgo antico»
Smascherati gli autori della truffa agli anziani, Galizia: «Plauso a istituzioni e forze dell'ordine di Molfetta» Smascherati gli autori della truffa agli anziani, Galizia: «Plauso a istituzioni e forze dell'ordine di Molfetta» L'onorevole "grillina" alla Camera: «Potenziare il ruolo della Polizia locale e dei Carabinieri»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.