PalaFiorentini
PalaFiorentini

Infante: «Petizione per risolvere la questione amianto al PalaFiorentini»

Raccolta firme nei giorni 27-28-29 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma del consigliere comunale Giovanni Infante:

«La questione amianto sul PalaFiorentini rischia di rimanere irrisolta per molti altri anni. Forse non tutti sanno che la copertura del palazzetto dello sport in Piazza don Luigi Sturzo è costituita di cemento amianto, un materiale estremamente pericoloso e nocivo per la salute pubblica».

«Però da anni i cittadini del quartiere di Levante ed in particolare il Comitato di Quartiere si battono per la rimozione di questa copertura. Nonostante il loro impegno e le reiterate sollecitazioni fatte alle varie Amministrazioni che si sono succedute, ad oggi nulla è cambiato. Non è bastato neanche l'evento del 14 marzo 2016, quando eventi atmosferici hanno danneggiato la copertura, creando un problema reale e immediato di pubblica incolumità, per risolvere definitivamente questo annoso problema».

«Eppure un progetto esecutivo di rimozione della copertura esiste dal 2016, ma l'opera è inserita nel piano delle opere pubbliche triennali con bassa priorità, tanto da far temere un ulteriore rinvio alle "calende greche". La nostra salute è una priorità, non siamo più disposti ad attendere, per questo chiediamo a tutte e tutti di unirsi alla nostra lotta e di firmare la petizione».

La petizione si potrà firmare:
- VENERDÌ 27 gennaio dalle ore 18:00 alle ore 20:00 nei pressi del supermercato DOK in via Leonardo Mezzina
- SABATO 28 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso piazza Gramsci
- DOMENICA 29 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 nei pressi della parrocchia San Pio X
  • Giovanni Infante
Altri contenuti a tema
Infante: «Ridotto dal Comune il servizio di assistenza scolastica per studenti con disabilità» Infante: «Ridotto dal Comune il servizio di assistenza scolastica per studenti con disabilità» Il consigliere comunale: «Vogliamo risposte, nelle città limitrofe ciò non sta accadendo»
Degrado in piazza San Michele: protocollata interpellanza da Infante Degrado in piazza San Michele: protocollata interpellanza da Infante Il suo commento: «Questa zona di Molfetta sembra destinata all'abbandono»
Abbattimento degli alberi su viale Gramsci: Infante richiede interpellanza consigliare Abbattimento degli alberi su viale Gramsci: Infante richiede interpellanza consigliare Le parole del consigliere comunale: «Il risultato è sotto gli occhi di tutti, uno scempio assoluto»
Infante: «Sul PalaFiorentini tutto fermo eppure il Comune lavora per opere pubbliche altrui» Infante: «Sul PalaFiorentini tutto fermo eppure il Comune lavora per opere pubbliche altrui» La nota stampa a firma del consigliere comunale: «Inusuale ciò che emerge dall'albo»
Infante: «Chiesto parere all'Autorità di Bacino sul progetto di riqualificazione di Lama Martina» Infante: «Chiesto parere all'Autorità di Bacino sul progetto di riqualificazione di Lama Martina» Le parole del consigliere comunale in merito al discusso piano d'intervento
Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Il consigliere comunale: «Un polmone verde non può diventare un parco urbano»
Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Il consigliere comunale: «Ho ritenuto necessario proporre la mozione di sfiducia per l'assessore Roselli»
Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Il consigliere comunale: «Continuerò a fare battaglia su questo tema e non solo»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.