Giovanni Infante
Giovanni Infante
Politica

Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale»

Il consigliere comunale: «Un polmone verde non può diventare un parco urbano»

Il consigliere comunale Giovanni Infante ha voluto dire la sua in merito ai lavori iniziati nel parco di Lama Martina:

"Ho appreso che in questi ultimi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione di Lama Martina, finanziati con fondi PNRR".

"In più occasioni mi sono espresso pubblicamente affinché questa grande opportunità per la città non divenisse pretesto per antropizzare una delle poche aree verdi e incontaminate di Molfetta, trasformando di fatto Lama Martina in un parco urbano. Registro che la prima parte dei lavori riguarderà la messa in sicurezza dei pagliai, dei muretti a secco e di cura del verde, a parere mio e del collettivo di rifondazione comunista e più di così, sarebbe sufficiente fermarsi qui".

"Per questo condividiamo le preoccupazioni delle associazioni ambientaliste che con comunicato stampa e con osservazioni protocollate chiedono al comune di ragionare sulla fase 2 dei lavori, che da progetto prevederebbe la creazione di aree servizi all'interno di Lama Martina (area fitness, parco giochi, area motocross, teatro e tanto ancora)".

"Auspichiamo che la realizzazione di quest'opera non avvenga in silenzio come oramai da triste abitudine di quest'amministrazione e che l'assessore al ramo convochi tutte le associazioni interessate per rivedere la parte di progetto che riguarda i servizi. In una città affogata dal cemento che aggredisce ogni spazio verde residuo, in ultimo il terreno dove verrà costruita la nuova scuola "Cozzoli", vigileremo affinché lama Martina venga preservata nel suo delicato equilibrio ecologico".
  • Giovanni Infante
Altri contenuti a tema
Infante: «Ridotto dal Comune il servizio di assistenza scolastica per studenti con disabilità» Infante: «Ridotto dal Comune il servizio di assistenza scolastica per studenti con disabilità» Il consigliere comunale: «Vogliamo risposte, nelle città limitrofe ciò non sta accadendo»
Degrado in piazza San Michele: protocollata interpellanza da Infante Degrado in piazza San Michele: protocollata interpellanza da Infante Il suo commento: «Questa zona di Molfetta sembra destinata all'abbandono»
Abbattimento degli alberi su viale Gramsci: Infante richiede interpellanza consigliare Abbattimento degli alberi su viale Gramsci: Infante richiede interpellanza consigliare Le parole del consigliere comunale: «Il risultato è sotto gli occhi di tutti, uno scempio assoluto»
Infante: «Sul PalaFiorentini tutto fermo eppure il Comune lavora per opere pubbliche altrui» Infante: «Sul PalaFiorentini tutto fermo eppure il Comune lavora per opere pubbliche altrui» La nota stampa a firma del consigliere comunale: «Inusuale ciò che emerge dall'albo»
Infante: «Chiesto parere all'Autorità di Bacino sul progetto di riqualificazione di Lama Martina» Infante: «Chiesto parere all'Autorità di Bacino sul progetto di riqualificazione di Lama Martina» Le parole del consigliere comunale in merito al discusso piano d'intervento
Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Il consigliere comunale: «Ho ritenuto necessario proporre la mozione di sfiducia per l'assessore Roselli»
Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Il consigliere comunale: «Continuerò a fare battaglia su questo tema e non solo»
Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Il consigliere comunale: «Vane, fin qui, le promesse dell'amministrazione»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.