teatro
teatro
Cultura, Eventi e Spettacolo

In scena lo spettacolo Santi, balordi e poveri cristi di Angeloni e Ripa

A SPAZIOleARTI a Molfetta sabato 26 dicembre

A SPAZIOleARTI a Molfetta, sabato 26 dicembre alle ore 21,00 speciale appuntamento della rassegna di prosa "Del teatro il sentimento", curata da Vito d'Ingeo, per un Natale di sorrisi con lo spettacolo SANTI, BALORDI E POVERI CRISTI di e con Giulia Angeloni e Flavia Ripa.
Lo spettacolo ha ricevuto molti riconoscimenti e premi :Vincitore EcePlast Festival TroiaTeatro 2014 -
Menzione speciale Premio Scintille Asti Teatro 2014 - Premio speciale Giovani Realtà Udine 2013 -
Selezione Roma Fringe Festival 2015 - Selezione Apulia Fringe Festival 2015.

Uno spettacolo di affabulazione e musica, ispirato a motivi tratti dalla tradizione popolare, per lo più italiana. Un susseguirsi di racconti, fiabe, suoni, musica e battute divertenti in una cornice che strizza l'occhio al teatro dei giullari e dei cantastorie. Banja e Sharazade, le due protagoniste, grazie al loro sarcasmo riescono a far ridere e sorridere lo spettatore.
Tema comune è la non appartenenza, l'esistenza ai margini di ciò che viene identificato come norma costituita. I protagonisti sono tutti scarti di una società che li rifiuta o a cui per qualche ragione non riescono ad adattarsi. Una corte dei miracoli fatta di santi, balordi, freaks, emarginati.
Sono racconti della tradizione orale, dalle Fiabe Italiane di Italo Calvino alle novelle di Emma Perodi, passando per le pagine di Pier Paolo Pasolini, il teatro alla maniera dei giullari, il cinema degli anni '50. I linguaggi utilizzati sono diversi, dal racconto tutto in musica alla giullarata, alla canzone, ad una narrazione più scarna e asciutta.

Due attrici, una chitarra o poco più per uno spettacolo fresco , genuino e frizzante: una sarabanda di personaggi che coinvolge il pubblico , lo cattura e lo diverte.

Informazioni e prenotazioni : SpazioLeArti/Teatrermitage – Molfetta - Via Pia 57/59 tel. 340.8643487 – 080.3355003 www.spaziolearti.it- , fb/spaziolearti.it
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur L'attore che interpreta il ruolo del lupo: «Il mio personaggio contribuisce al messaggio di fare delle differenze la propria forza»
Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Appuntamento stasera alle 20:30 nell’ultiveta del Giardino del Museo Archeologico del Pulo
"Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini "Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini Appuntamento stasera con la rassegna di "Spazio le Arti"
"Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi "Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi La rassegna teatrale prevede 12 appuntamenti gratuiti e rientra nell'ambito del cartellone "Le due Bari"
"Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente "Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente Spettacolo in vernacolo del Collettivo di teatro popolare molfettese "Dino la Rocca"
"Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli "Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli Apppuntamento alle 21 all'Anfiteatro di Ponente
Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il gruppo teatrale festeggia il 50° anniversario di attività
Torna a Molfetta il Collettivo teatrale "Dino La Rocca" Torna a Molfetta il Collettivo teatrale "Dino La Rocca" Appuntamento nei giorni 3-4-5 maggio presso l'auditorium Madonna della Pace
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.