Assistenza
Assistenza

In avvio il progetto "Riparto" voluto dal Movimento Consumatori Molfetta

L'obiettivo è fornire assistenza nei percorsi di risanamento da debito

La rete nazionale di sportelli di consulenza Riparto offre assistenza professionale personalizzata e gratuita sulla gestione dei debiti e sulle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento, guidando i consumatori e le piccole imprese nei percorsi di risanamento del debito


Promosso da Movimento Consumatori APS e ACLI aps, Riparto è un progetto sperimentale di inclusione sociale e finanziaria, finalizzato ad offrire assistenza personalizzata alle famiglie e alle piccole imprese per affrontare concretamente la gestione del debito e delle situazioni di sovraindebitamento in un momento storico in cui gli effetti della crisi economica degli ultimi 15 anni, amplificati dall'emergenza sanitaria, hanno aumentato il livello di povertà della popolazione e quindi l'impossibilità per molti di poter far fronte agli impegni finanziari precedentemente assunti. Le attività del progetto, finanziate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il bando dedicato alle associazioni di promozione sociale, si inseriscono nell'alveo del contributo di Movimento Consumatori e ACLI al raggiungimento degli Obiettivi dell'Agenda Onu 2030, Goal 1 "Porre fine ad ogni forma di povertà nel mondo".

Con il progetto Riparto, Movimento Consumatori e ACLI stanno dando vita ad una capillare rete di associazioni del Terzo settore che, per esperienza e per competenze specifiche, possono offrire in maniera integrata un servizio di qualità, per la prevenzione, la risoluzione e la ripartenza da situazioni di sovraindebitamento. Grazie a 27 sportelli presenti sul territorio nazionale, e al servizio di assistenza on line, cittadini e microimprese possono trovare soluzioni concrete per la programmazione e gestione dei debiti attraverso accordi stragiudiziali o grazie alle procedure di composizione della crisi previste dalla legge 3/2012.
Per info e per richieste di consulenza: Sportello Riparto Molfetta
  • Movimento Consumatori Molfetta
Altri contenuti a tema
L'avv. Azzollini confermata nel direttivo nazionale del Movimento Consumatori L'avv. Azzollini confermata nel direttivo nazionale del Movimento Consumatori In via Solferino nuova sede molfettese dell'associazione
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.