comune
comune

In arrivo la seconda edizione del workshop fotografico "Once upon a Town"

La città di Molfetta in una prospettiva diversa

Il fotografo Massimo Cangelli, in collaborazione con Notturno ONLUS, all'interno di un progetto nazionale che vuole raccontare le città più belle d'Italia organizza un workshop pratico/teorico di fotografia con lo smartphone. Sabato 20 luglio, Molfetta, presso la sala dei Templari, dalle ore 10 alle 19 si terrà la seconda edizione del progetto "Once upon a Town".

Ecco il programma: luci e ombre, riflessi, prospettiva; saper guardare per imprimere nella memoria l'emozione di uno scatto; portrait, landscape, clouseup; osservare attentamente l'ambiente circostante per immortalarne ciò che davvero ci colpisce; color Correction e Grading; la postproduzione per rendere unico uno scatto e valorizzarlo al massimo; Instagram: usi e disusi del social più "fotografico": sperimentare i metodi di regolazione e non più soltanto i classici filtri.

Obiettivo principale del workshop è quello di educare ad un'attenzione più consapevole nell'osservare tutto ciò che ci circonda per cogliere, ed immortalare, ciò che davvero ci emoziona. I luoghi da noi più vissuti, come le strade della nostra città, possono riservare sorprese mai viste prima, basta soltanto saper guardare. Il risultato sarà non soltanto imparare a realizzare lo scatto perfetto, ma saper anche imprimere in esso tutte le emozioni che si sono provate nell'istante immortalato.
  • Corso di Fotografia
Altri contenuti a tema
La Luna che si "posa" sul Duomo di Molfetta. Lo splendido scatto diventa virale La Luna che si "posa" sul Duomo di Molfetta. Lo splendido scatto diventa virale La foto di Leonardo Piccinni ha riscontrato grande successo sui social
Un artista di Molfetta miglior autore nel concorso “Faccio Foto, vedo gente” Un artista di Molfetta miglior autore nel concorso “Faccio Foto, vedo gente” La rassegna a Mottola
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.