Eventi e folklore
In 35 mila hanno abbracciato Molfetta per la Notte Bianca
La Voce di Sant’Andrea traccia il bilancio del Mag del 19 luglio scorso
Molfetta - giovedì 24 luglio 2014
7.17
Molfetta ha accolto in una sola notte 35 mila presenze da tutta la Puglia, con un 30% di turisti, dati ufficiali registrati. 67 sono stati i partecipanti alla biciclettata, 75 i bambini del laboratorio del riciclo creativo realizzato dalla Globeco, quasi 100 i partecipanti alle visite guidate, quasi 130 sono stati gli spettatori in totale dello spettacolo dell'associazione Malalingua,, 120 le coppie che hanno preso parte a Promesse al torrione.
Soddisfatte le 17 attività commerciali coinvolte che hanno esaurito le scorte della serata, appagati i 20 produttori dell' area gastronomica, boom di presenze anche per le visite guidate della Pro Loco e quelle degli Open Days, quasi 70 sono stati gli espositori hand made e vintage dell'artigianato; soddisfatti il consorzio del mercato ittico e l'Assopesca.
«I numeri sono stati più che positivi - ha dichiarato Luigi Vista presidente dell'Associazione La Voce di Sant'Andrea».
E vai con i ringraziamenti.
«La Notte Bianca – puntualizza la nota a firma di Giulia Murolo, responsabile dell'ufficio stampa della Notte Bianca - organizzata dall'associazione La Voce di Sant'Andrea, giunta quest'anno alla quarta edizione, gode del contributo del Comune di Molfetta, assessorato turismo e cultura, assessorato commercio e sport, unitamente al patrocinio morale dell'Assessorato Regionale al Mediterraneo e alla presidenza del Consiglio Regionale della Puglia. Grande sostegno è stato dato dagli sponsor tecnici che hanno sopportato la manifestazione come: Globeco, Allianz Mancini Group, Network Contact, Sefa, Meleam, e Levoni, e alla Tecnict per aver messo a disposizione il parcheggio gratuito per le più di 20 bici. Alle associazioni che hanno concretamente collaborato come il Gac Terra di Mare, Pro Loco, Museo Diocesano, Associazione Polje, Radio Idea e Confcommecio Molfetta.
Uno speciale ringraziamento va alle attività commerciali cittadine, e alle associazioni di volontariato sanitario, alla Guardie Ambientali e Guardie Ambientali d'Italia per il loro volontariato, alla Protezione civile, Croce rossa, alla Multiserivzi per la logistica, l'Asm per aver garantito pulizia del centro cittadino in modo tempestivo prima e dopo la manifestazione, e alla polizia municipale .
Alle testate cittadine che hanno condiviso il progetto come Media Partner in particolare Molfettalive con tutti i suoi collaboratori e il suo direttore Mario Lamanuzzi, Molfettaviva con la direttrice Lucrezia D'Ambrosio e i suoi giornalisti, Il Fatto con Giulio Cosentino, L'Altra Molfetta con Isabella De Pinto, Molfetta Italiadellacultura. Insieme a Francesco Verdesca per il Bianco Rosso News anche tutti i blogger cittadini e alle testate Gazzetta del Mezzogiorno, Repubblica, Corriere del Mezzogiorno, Epolis Bari, Famiglia Cristiana, Il Quotidiano di Bari e a tutti i giornalisti che hanno dato notizia e hanno contribuito alla diffusione dell'evento».
Soddisfatte le 17 attività commerciali coinvolte che hanno esaurito le scorte della serata, appagati i 20 produttori dell' area gastronomica, boom di presenze anche per le visite guidate della Pro Loco e quelle degli Open Days, quasi 70 sono stati gli espositori hand made e vintage dell'artigianato; soddisfatti il consorzio del mercato ittico e l'Assopesca.
«I numeri sono stati più che positivi - ha dichiarato Luigi Vista presidente dell'Associazione La Voce di Sant'Andrea».
E vai con i ringraziamenti.
«La Notte Bianca – puntualizza la nota a firma di Giulia Murolo, responsabile dell'ufficio stampa della Notte Bianca - organizzata dall'associazione La Voce di Sant'Andrea, giunta quest'anno alla quarta edizione, gode del contributo del Comune di Molfetta, assessorato turismo e cultura, assessorato commercio e sport, unitamente al patrocinio morale dell'Assessorato Regionale al Mediterraneo e alla presidenza del Consiglio Regionale della Puglia. Grande sostegno è stato dato dagli sponsor tecnici che hanno sopportato la manifestazione come: Globeco, Allianz Mancini Group, Network Contact, Sefa, Meleam, e Levoni, e alla Tecnict per aver messo a disposizione il parcheggio gratuito per le più di 20 bici. Alle associazioni che hanno concretamente collaborato come il Gac Terra di Mare, Pro Loco, Museo Diocesano, Associazione Polje, Radio Idea e Confcommecio Molfetta.
Uno speciale ringraziamento va alle attività commerciali cittadine, e alle associazioni di volontariato sanitario, alla Guardie Ambientali e Guardie Ambientali d'Italia per il loro volontariato, alla Protezione civile, Croce rossa, alla Multiserivzi per la logistica, l'Asm per aver garantito pulizia del centro cittadino in modo tempestivo prima e dopo la manifestazione, e alla polizia municipale .
Alle testate cittadine che hanno condiviso il progetto come Media Partner in particolare Molfettalive con tutti i suoi collaboratori e il suo direttore Mario Lamanuzzi, Molfettaviva con la direttrice Lucrezia D'Ambrosio e i suoi giornalisti, Il Fatto con Giulio Cosentino, L'Altra Molfetta con Isabella De Pinto, Molfetta Italiadellacultura. Insieme a Francesco Verdesca per il Bianco Rosso News anche tutti i blogger cittadini e alle testate Gazzetta del Mezzogiorno, Repubblica, Corriere del Mezzogiorno, Epolis Bari, Famiglia Cristiana, Il Quotidiano di Bari e a tutti i giornalisti che hanno dato notizia e hanno contribuito alla diffusione dell'evento».