Il web e le aziende: giornata formativa a Molfetta
Si svolgerà sabato 28 ottobre nella sala Polifunzionale dell'Associazione Imprenditori di Molfetta
Molfetta - mercoledì 25 ottobre 2017
8.33 Comunicato Stampa
L' 89,5% delle PMI pugliesi utilizza internet, contro il 94% della media nazionale e meno di un terzo utilizza la rete regolarmente, contro il 50% nazionale. Le aziende in Puglia, pur spingendo sulla digitalizzazione (il 13,3% vende online), per competere sul mercato devono necessariamente compiere una trasformazione digitale, pena cali di fatturato del 10% e cali di profitto del 5%. (dati: Confindustria digitale, 2016).
Siti web, Digital marketing, E-commerce e Social network sono ormai strumenti strategici e indispensabili per potenziare la visibilità di un brand online e, in molti casi, determinarne il successo.
Per agevolare questa trasformazione digitale esperti di SEO, Web Marketing, Branding, Social Network saranno chiamati a raccolta sabato 28 ottobre 2017, nella sala Polifunzionale dell'Associazione Imprenditori di Molfetta, per un nuovo appuntamento targato SEOOPEN: "Back to Brand" è il nome della giornata formativa gratuita dedicata a chiunque voglia scoprire tecniche e strategie per costruire un brand di successo sul web. Dagli strumenti per migliorarne visibilità e posizionamento, all'utilizzo dei tools, all'istant marketing sino allo storytelling. Sarà possibile confrontarsi con esperti del settore con i quali poter capire come costruire una strategia di marketing e comunicazione sul web in modo performante per i motori di ricerca e coinvolgente per i social (per iscriversi: https://bit.ly/seoopen)
"In un mercato così veloce, come quello del web, la formazione svolge un ruolo fondamentale per restare al passo coi tempi e consentire ad imprese e professionisti di far crescere la propria realtà aziendale", hanno spiegato gli organizzatori. Il progetto è rivolto alle imprese, agli addetti del settore e a chiunque voglia approfondire gli aspetti teorici e pratici sull'utilizzo delle tecniche e degli strumenti a disposizione per costruire, in maniera corretta, la propria identità online e accrescerne la visibilità. "Un'importante occasione non solo per la classe imprenditoriale, ma anche per i nostri collaboratori, a cui va riconosciuto il grande merito di rappresentare la parte più importante delle nostre aziende", ha sottolineato Maddalena Pisani, Presidente dell'Associazione Imprenditori di Molfetta.
Interverranno:
Nello Poli: Consulente SEO di "Nellopoli.it"
Francesco Margherita: Autore di"Manuale di Seo Gardening"
Sergio Spaccavento: Direttore Creativo Esecutivo di "Conversion Agency"
Maurizio Lotito: Cofondatore di PostPickr
Andrea Termini: Social Media Manager di "Social-Mind"
Davide Potente: Copywriter e cofondatore di "Clap"
Seoopen è un gruppo di professionisti pugliesi riuniti con l'obiettivo di promuovere la cultura digitale e diffondere le tecniche e le strategie di promozione online, in particolar modo attraverso la SEO, il Digital Marketing e i nuovi mezzi di comunicazione come i Social Network al servizio del tessuto imprenditoriale.
Con preghiera di pubblicazione e diffusione
Info:
Programma dell'evento e registrazioni su: www.seoopen.it
info@seoopen.it | cell: 347 94 33 078 | FB: www.facebook.com/SeoOpenIT/
Ufficio Stampa
Alessia De Pascale | ufficiostampa@seoopen.it | cell: 329 9124630
Siti web, Digital marketing, E-commerce e Social network sono ormai strumenti strategici e indispensabili per potenziare la visibilità di un brand online e, in molti casi, determinarne il successo.
Per agevolare questa trasformazione digitale esperti di SEO, Web Marketing, Branding, Social Network saranno chiamati a raccolta sabato 28 ottobre 2017, nella sala Polifunzionale dell'Associazione Imprenditori di Molfetta, per un nuovo appuntamento targato SEOOPEN: "Back to Brand" è il nome della giornata formativa gratuita dedicata a chiunque voglia scoprire tecniche e strategie per costruire un brand di successo sul web. Dagli strumenti per migliorarne visibilità e posizionamento, all'utilizzo dei tools, all'istant marketing sino allo storytelling. Sarà possibile confrontarsi con esperti del settore con i quali poter capire come costruire una strategia di marketing e comunicazione sul web in modo performante per i motori di ricerca e coinvolgente per i social (per iscriversi: https://bit.ly/seoopen)
"In un mercato così veloce, come quello del web, la formazione svolge un ruolo fondamentale per restare al passo coi tempi e consentire ad imprese e professionisti di far crescere la propria realtà aziendale", hanno spiegato gli organizzatori. Il progetto è rivolto alle imprese, agli addetti del settore e a chiunque voglia approfondire gli aspetti teorici e pratici sull'utilizzo delle tecniche e degli strumenti a disposizione per costruire, in maniera corretta, la propria identità online e accrescerne la visibilità. "Un'importante occasione non solo per la classe imprenditoriale, ma anche per i nostri collaboratori, a cui va riconosciuto il grande merito di rappresentare la parte più importante delle nostre aziende", ha sottolineato Maddalena Pisani, Presidente dell'Associazione Imprenditori di Molfetta.
Interverranno:
Nello Poli: Consulente SEO di "Nellopoli.it"
Francesco Margherita: Autore di"Manuale di Seo Gardening"
Sergio Spaccavento: Direttore Creativo Esecutivo di "Conversion Agency"
Maurizio Lotito: Cofondatore di PostPickr
Andrea Termini: Social Media Manager di "Social-Mind"
Davide Potente: Copywriter e cofondatore di "Clap"
Seoopen è un gruppo di professionisti pugliesi riuniti con l'obiettivo di promuovere la cultura digitale e diffondere le tecniche e le strategie di promozione online, in particolar modo attraverso la SEO, il Digital Marketing e i nuovi mezzi di comunicazione come i Social Network al servizio del tessuto imprenditoriale.
Con preghiera di pubblicazione e diffusione
Info:
Programma dell'evento e registrazioni su: www.seoopen.it
info@seoopen.it | cell: 347 94 33 078 | FB: www.facebook.com/SeoOpenIT/
Ufficio Stampa
Alessia De Pascale | ufficiostampa@seoopen.it | cell: 329 9124630