Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Il trasporto scolastico diventa green a Molfetta. Minervini: «Grande lavoro di squadra»

Il sindaco commenta il finanziamento da 520mila euro della Regione Puglia

Il trasporto scolastico a Molfetta diventa green grazie al finanziamento regionale di 520mila euro che consentirà l'acquisto di scuolabus elettrici che contribuiranno a ridurre il livello di inquinamento causato dagli idrocarburi e, al tempo stesso, abbatteranno i costi della mobilità scolastica a carico dell'amministrazione. Un ulteriore miglioramento dei servizi garantiti dal Settore socialità nell'ambito degli interventi per il Diritto allo studio.

«Lavoriamo per migliorare la qualità della vita ad ogni livello. Oggi, grazie a questo finanziamento, potremo acquistare scuolabus elettrici di ultima generazione – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - garantendo un servizio sempre più efficace ai piccoli cittadini che ne usufruiscono, con costi ridotti per le casse dell'amministrazione e standard sempre elevati. Ancora una volta fondamentale si è rivelato il nostro consigliere regionale, Saverio Tammacco, che ringrazio».

«Grande soddisfazione per l'obiettivo raggiunto che è il frutto di un grande lavoro di squadra con l'assessora Anna Capurso. Il finanziamento di 520mila euro – sottolinea il consigliere regionale Tammacco – rappresenta una svolta per il trasporto scolastico cittadino che con i nuovi scuolabus sarà più sicuro e più sostenibile. Abbiamo dato seguito alle richieste del settore socialità del Comune di Molfetta, che con questo intervento trovano le prime risposte al servizio del territorio».

«Grazie all'alta professionalità della Dirigente e degli uffici del settore socialità – il commento dell'assessore Anna Capurso – in tempi quanto più rapidi possibili provvederemo all'acquisto degli scuolabus elettrici. Da tempo ci siamo dati come obiettivo anche quello di ridurre le emissioni inquinanti nell'atmosfera e noi, come settore socialità, non potevamo non tenere conto anche del trasporto scolastico. I nostri piccoli, il prossimo anno scolastico, viaggeranno comodi e su bus ecologici».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Le sue parole: «È necessario continuare ad investire in sicurezza a tutti i livelli»
Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Il sindaco: «Risultato importante che premia il lavoro di coesione e assicura la stabilità amministrativa»
Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Dalla riunione con Russo, emerge la necessità di personale idoneo, telecamere e metal detector
Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Le dichiarazioni del primo cittadino sui fatti della scorsa notte
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.