carmela vincenti
carmela vincenti
Eventi e folklore

Il Teatro del Carro ospita Carmela Vincenti

Una donna che si racconta

Continua la programmazione della VI edizione della rassegna "Il Fuoco Centrale" a cura dell' Associazione "Il carro dei comici" che gode del patrocinio della Regione Puglia e che come direttore artistico Francesco Tammacco. A calcare il palcoscenico di via Giovene, questa sera alle 21, sarà Carmela Vincenti, un'artista capace di attirare numeroso pubblico.

La nota attrice barese, ormai trasferitasi a Roma, presenterà, lo spettacolo teatrale: "Una serata veramente orribile", prodotto dalla compagnia di Tiberio Fiorilli. La silloge dello spettacolo mette in luce il pensiero meridionale e traccia un quadro di follia con la descrizione delle feste anni '60, le amicizie e gli amori, i ricordi di gioventù, episodi legati al suo matrimonio. E ancora un corso di yoga, il suo indimenticabile viaggio a Londra. Non manca la descrizione dell'incontro con l'arte.

La signora pugliese per eccellenza si racconta a 360 gradi, in maniera cruda, come il "crudo" a cui non sa rinunciare. Insomma si mette a nudo, senza pudori. Una confessione che è anche un gioco con la baresità e le caratteristiche peculiari dei baresi. Per chi non la conoscesse, e sono davvero pochi, la Vincenti, è una attrice brillante che si è distinta in teatro soprattutto nei monologhi, "Spose" e "Una serata orribile", due pièce teatrali di cui è anche autrice. Al cinema ha lavorato con Carlo Vanzina in "Selvaggi", con Carlo Verdone in "Compagni di scuola", con Pupi Avati in "Il testimone dello sposo" e con Luca Lucini in "Tre metri sopra il cielo".

Un aspetto poco conosciuto della Vincenti è che ha lavorato anche come doppiatrice (sua è la voce italiana di Melanie Griffith), è anche una poetessa. Non si è fatta mancare nemmeno l' esperienza in televisione partecipando a diverse trasmissioni. La verità nuda e cruda, come i frutti di mare a cui Carmen Vincenti non può rinunciare, farà certamente sorridere, ma anche riflettere.
  • carmela vincenti
  • Teatro del Carro
Altri contenuti a tema
"Il Naso ", nuovo spettacolo al Teatro del Carro con la Compagnia L'occhio del Ciclone "Il Naso ", nuovo spettacolo al Teatro del Carro con la Compagnia L'occhio del Ciclone Messa in scena programma per sabato 6 aprile
“Fabulanova in versus”: l’associazione presenta “Amore e psiche”. “Fabulanova in versus”: l’associazione presenta “Amore e psiche”. L'incontro si è tenuto presso il Teatro del Carro
"Il Teatro del Carro" ricorda Fabrizio de Andrè "Il Teatro del Carro" ricorda Fabrizio de Andrè Sabato, alle ore 20.30, spettacolo in Via Giovene 23. Ingresso ad offerta libera
Solidarietà in scena Solidarietà in scena Le associazioni teatrali fanno fronte comune per le popolazioni terremotate
Il Carro dei Comici di Molfetta esporta "Alterenergy" Il Carro dei Comici di Molfetta esporta "Alterenergy" Giovedì lo spettacolo OdisseAlternativa allo Showille
Il dialetto barese una vera lingua Il dialetto barese una vera lingua L’Anonima GR rivisita Biancaneve
Energia pura con il flamenco Energia pura con il flamenco Terzo appuntamento in rassegna per Flamenco a teatro
Sold out per Carmela Vincenti Sold out per Carmela Vincenti Al Teatro del Carro si ride a crepapelle
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.