Aula del Consiglio comunale di Molfetta
Aula del Consiglio comunale di Molfetta
Politica

Il sindaco Natalicchio è senza maggioranza

Solo 13 consiglieri presenti in consiglio comunale. Annalisa Altomare boccia senza riserve l'amministrazione

Il sindaco Paola Natalicchio non ha più la maggioranza. Proprio in questi minuti, mentre il consiglio comunale è sospeso da oltre un'ora, si sta consumando l'ennesimo atto di un tira e molla politico che si trascina ormai da oltre un anno e che ha come protagonista un centrosinistra sfilacciato che ha già di fatto sfiduciato il sindaco e che ora sta cercando solo il modo e il tempo giusto per chiudere il sipario.

Paola Natalicchio sembra non avere più i numeri né il sostegno politico necessari per continuare. In aula, di fronte ad argomenti fondamentali come quello delle imposte comunali per il 2016, argomento propedeutico al bilancio di previsione, fino a un'ora fa erano presenti soltanto 13 consiglieri di maggioranza, mentre l'opposizione è uscita dall'aula in polemica con le procedure di formazione del bilancio ritenute non corrette. Il punto è che non solo non ci sarebbero i numeri per andare avanti, ma tra i presenti c'è una parte del Partito Democratico deciso a non dare più il proprio sostegno. Annalisa Altomare ancora una volta ha bocciato senza riserva l'azione di Paola Natalicchio. Non ha esitato a parlare di un "settore di questa amministrazione (l'urbanistica, ndr) assolutamente inerte". Ha sottolineato poi come rispetto alle sue osservazioni polemiche di un anno fa nulla sia cambiato e che anzi si è di fronte a un'amministrazione che chiede ai cittadini di pagare la tasse senza però spiegare cosa vuol fare con "quei quattrini".

"Non c'è un minimo di istruttoria degli atti, non c'è più dibattito, ci chiedete di venire qui solo ad alzare le mani" ha tuonato Annalisa. "È buona amministrazione allegare una relazione politica al quadro dei conti, assicurare la perfetta istruttoria degli atti. Il vostro non è solo uno schiaffo ai consiglieri comunali, è uno schiaffo alla città". La presidente della commissione consiliare Urbanistica ha inoltre precisato che non parteciperà al voto e che "non ci sono più i presupposti per un dialogo costruttivo".

Il consiglio comunale è stato sospeso. Si cerca di far quadrare il cerchio. E' passata oltre un'ora ma l'aula resta ancora vuota.
  • Paola Natalicchio
  • molfetta
Altri contenuti a tema
1 Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» L'ex sindaco commenta anche la mozione di sfiducia al sindaco Minervini
2 Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» L'ex sindaco precisa: «Continuerò a battermi per una città migliore»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Il Giudice di Lavoro di Trani ha emesso la sentenza sulla controversia
Paola Natalicchio si dimette dal Consiglio Comunale di Molfetta Paola Natalicchio si dimette dal Consiglio Comunale di Molfetta L'ex sindaco: «Mai politica di professione. Ma l'impegno per la città continuerà»
Variante al Piano Regolatore, Natalicchio: «Solo noi abbiamo votato contro questo scempio» Variante al Piano Regolatore, Natalicchio: «Solo noi abbiamo votato contro questo scempio» L'ex Sindaco: «L'espansionismo edilizio illimitato non salverá Molfetta dalla crisi economica»
1 Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» L'ex sindaco: «Non si può dire che l'ospedale meritava di essere declassato»
1 Dalla ZES all'ospedale, opposizioni contro l'amministrazione di Molfetta Dalla ZES all'ospedale, opposizioni contro l'amministrazione di Molfetta Azzollini: «Fake: questa non è politica». Natalicchio: «Quali conseguenze per l'ambiente?»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.