Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Il sindaco Minervini dopo i fatti di martedì sera in Piazza Vittorio Emanuele

«Molfetta non può continuare a tollerare questi comportamenti anacronistici»

Dopo i fatti avvenuti martedì sera in Piazza Vittorio Emanuele a Molfetta, riceviamo e pubblichiamo una lettera a firma del sindaco, Tommaso Minervini.

«Quanto è accaduto a ridosso di piazza Vittorio Emanuele, mentre era in corso una manifestazione silenziosa contro l'illegalità, è un atto insopportabile. Non può essere sottaciuto, tollerato, giusitificato. Liberi cittadini, insieme, per sottolineare la necessità di contrastare ogni forma di illegalità, a due passi i carabinieri e sulle loro teste i fuochi esplosi da chi, evidentemente, si sente in diritto di considerare quella piazza e gli spazi circostanti roba loro. E non ha paura a lanciare provocazioni che hanno il sapore della sfida.

Bulli che alla dialettica e al rispetto delle leggi e degli altri sostituisce il rumore dei fuochi pirotecnici. Gentaglia che è necessario fermare per restituire serenità ai residenti di quella parte di città e a quanti, in altri quartieri, sono costretti a subire le stesse arroganti provocazioni.

Cari signori, Molfetta non è cosa vostra. Molfetta è una città civile, fatta di persone oneste che tutti i giorni compiono il loro dovere tra sacrifici, rinunce, successi, insuccessi e rispetto delle regole. Molfetta non è cosa vostra. E' una città che ha una storia. Ha orgoglio e coraggio. E' una città di lavoratori e voi, cari signori, non ne siete degni.

Scriverò immediatamente al Signor Prefetto, a tutte le Forze dell'Ordine e allo stesso Procuratore della Repubblica di Trani affinchè, ciascuno per la propria competenza, intervenga in modo incisivo ed efficace.

Molfetta non può continuare a tollerare questi comportamenti anacronistici e di beffa di tutte le Istituzioni».
  • piazza vittorio emanuele
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini sul MolFEST 2025: «Invito tutti a far pervenire idee progettuali» Minervini sul MolFEST 2025: «Invito tutti a far pervenire idee progettuali» Il sindaco: «Ringrazio il nostro Saverio Tammacco per l'attenzione verso il festival»
Minervini: «Giuseppe Maralfa ha sempre fatto onore alla Magistratura e a Molfetta» Minervini: «Giuseppe Maralfa ha sempre fatto onore alla Magistratura e a Molfetta» Le parole del primo cittadino per il nuovo incarico presso la Corte d'Appello di Bari
Incidente mortale a Molfetta, il Sindaco: «C'è sgomento. Vicinanza alle famiglie coinvolte» Incidente mortale a Molfetta, il Sindaco: «C'è sgomento. Vicinanza alle famiglie coinvolte» Le parole di cordoglio di Minervini: «Sono notizie che turbano l'animo umano»
1 Minervini: «Il lavoro delle forze dell'ordine ha prodotto risultati positivi» Minervini: «Il lavoro delle forze dell'ordine ha prodotto risultati positivi» Secondo il sindaco «l'ultimo dell’anno è filato via con gioia e senza danni. Il senso civico dei molfettesi ha prevalso»
Gli auguri del sindaco Minervini a Molfetta: «Godetevi questo giorno di festa» Gli auguri del sindaco Minervini a Molfetta: «Godetevi questo giorno di festa» Il primo cittadino: «Un pensiero speciale a chi lavora senza sosta per i cittadini»
Nuova illuminazione sulla Molfetta-Terlizzi, Minervini: «Il lavoro di squadra premia sempre» Nuova illuminazione sulla Molfetta-Terlizzi, Minervini: «Il lavoro di squadra premia sempre» Il primo cittadino: «Il rispetto istituzionale produce sempre ricadute positive per il territorio»
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.