congresso pd
congresso pd
Politica

Il Pd cede il passo. Difficile ricomporre il quadro della sinistra locale

Intanto Piero De Nicolo incontra il sindaco e non solo

Un momento difficile per il Pd molfettese così come per tutta l'area di centrosinistra. È chiaro che il rischio di ritornare alle urna è una possibilità. L'equilibrio è sottilissimo e potrebbe spezzarsi da un momento all'altro.

A dare un segnale della frattura e dello scarso interesse verso il "poltronismo" è stata Annalisa Altomare consigliere comunale del Pd che si è dimessa nella giornata di ieri da presidente della commissione consiliare permanente urbanistica, lavori pubblici, casa e territorio. Una presa di posizione netta, che va ad accumularsi alle altre prese anche in aula consigliare durante le varie Assise cittadine.

Senza dubbio un esempio di coerenza nei confronti dell'elettorato, negli ultimi tempi, abituato alla distorsione mediatica che vede la stessa Altomare sulle pagine dei giornali assieme a Lillino di Gioia e al segretario locale del Pd Piero de Nicolo che secondo quanto trapela dai ben informati nella serata di ieri (dopo un incontro fiume con il sindaco, assessori e consiglieri comunali) ha difeso e appoggiato la posizione della Altomare.
  • Annalisa Altomare
  • pd
Altri contenuti a tema
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.