Battiti Live Ph Ruggiero de Virgilio
Battiti Live Ph Ruggiero de Virgilio
Politica

Il gruppo "Insieme per la Città" su Battiti Live: «Sia un punto di partenza»

La nota: «La nostra speranza è che non si tratti di episodi isolati»

Il coordinamento del gruppo "Insieme per la città" ha voluto esprimere alcune riflessioni in merito a Battiti Live e al MolFest che caratterizzerà il prossimo weekend a Molfetta:

"Spente le luci del grande evento di "Battiti Live" ed in attesa di vivere l'altro grande evento di "Molfest" è tempo di fare alcune considerazioni per restituire alla nostra città quella posizione di primo piano che alla fine del secolo scorso teneva saldamente sotto il profilo dell'iniziativa imprenditoriale, culturale e di direzione politica del territorio".

"Il nostro movimento non può che plaudere all'Amministrazione in carica per aver fatto, finalmente, un salto di prospettiva e di qualità nell'organizzazione delle manifestazioni non più programmate in maniera contingente, bensì orientate alla qualità e ad una dimensione di portata nazionale. Chi molfettese non ha provato un senso di orgoglio nell'ascoltare la parola "Molfetta" pronunciata dai migliori artisti nazionali e nei passaggi sulle TV? Ma soprattutto chi cittadino e turista non ha avuto modo di soffermarsi sulla bellezza del nostro Centro Antico e del Duomo? Il nome della nostra Città, i suoi monumenti e la sua bellezza sono sempre più da promuovere e valorizzare in chiave turistica".

"Insieme per la Città, ritiene che queste manifestazioni non debbano rimanere episodi isolati ma debbano costituire per l'Amministrazione un punto di partenza per ripensare e riformulare l'impostazione urbanistica e l'offerta turistica, per consentire alla città di ospitare al meglio quel gran flusso di turisti che già da qualche anno lambisce Molfetta senza viverla e conoscerla in toto, e che certamente dopo i due eventi nazionali vedrà crescere le presenze in loco".

"Insieme per la Città, lungi da visioni di piccolo cabotaggio quanto dettate da calcoli di utilità del proprio orticello elettorale, intende assumere in ogni sede politica e amministrativa il ruolo attivo di spinta per la promozione e valorizzazione di Molfetta affinché sia in condizioni di offrire una rete di servizi ed una location adeguata ai tempi che stiamo vivendo, da mettere a disposizione dei tanti turisti attratti dalla voglia di scoprire e gustare il nostro territorio con le sue tradizioni".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Moderna e tecnologica: la nuova aula consiliare "Carnicella" nelle parole del Presidente Amato Moderna e tecnologica: la nuova aula consiliare "Carnicella" nelle parole del Presidente Amato Le sue parole: «Un cambio di passo necessario per avvicinare le persone alla vita politica»
Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Oltre a lui, è stato eletto all'unanimità come tesoriere Luigi Cataldo
La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"
I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I due volti del centrodestra molfettese: «Vogliamo vederci chiaro»
Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Le sue parole: «L'amministrazione comunale non tutela le imprese del settore»
Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Le sue dichiarazioni: «La mia scelta è frutto di divergenze con l'amministrazione»
Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Più di 5mila voti per lei. I complimenti da Tammacco
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.