corrado azzollini
corrado azzollini
Eventi e folklore

Il film di Corrado Azzollini ospiterà futuri registi sul set

Siglata importante collaborazione con la Luiss

La Draka Production, casa di produzione pugliese, e LUISS Creative Business Center, area speciale della LUISS Business School di Roma, dedicata al business e ai mestieri della creatività e delle arti, hanno attivato la loro prima collaborazione per offrire esperienze di stage agli studenti dei Master Creativi di I° livello.

Due studenti del corso di "scrittura cinematografica e televisiva", aspiranti sceneggiatori e registi, lavoreranno sul set del film della Draka "La ragazza dei miei sogni", diretto da Saverio Di Biagio, le cui riprese prenderanno il via il 2 febbraio 2015.

«Si tratta di un'occasione preziosa per gli studenti, che devono necessariamente mettere a frutto quanto appreso durante il corso e che per la prima volta si troveranno a vivere un set di grandi dimensioni» dichiara Donatella Altieri, docente di scrittura cinematografica, montaggio, tutor di regia e coaching di regia al Creative Business Center e tutor dello stage.

La Altieri, che è amministratore della società di produzione teatrale, musicale e cinematografica Interegea è l'artefice, insieme al produttore della Draka, Corrado Azzollini, di questa collaborazione che crea entusiasmi da entrambe le parti. Si tratta di un progetto lungimirante, innovativo che permette anche di formare nuove figure professionali in modo da garantire tutta la filiera di un progetto cinematografico: dalla scrittura creativa alla realizzazione, produzione e distribuzione.

La Draka, di Corrado Azzollini, accoglierà i ragazzi con grande piacere, invitandoli a sentirsi parte della troupe a tutti gli effetti, nell'ottica di una formazione concreta al cinema, che favorisca menti fresche, creative e preparate, di cui il nostro cinema ha davvero molto bisogno. Ma come scrivevamo, un film presuppone la scelta anche degli attori e nei giorni scorsi la produzione Draka Production, ha indetto il casting per film "La ragazza dei miei sogni".

La selezione ha interessato, presso la sede della Apulia Film Commission di Bari: ballerini di valzer, uomini e donne con tatuaggi e piercing, mangiafuoco, un nano, uomini e donne di bella presenza, uomini e donne 20/40 anni stile gotico.
  • draka production
  • corrado azzollini
Altri contenuti a tema
Il molfettese Corrado Azzollini confermato alla guida nazionale di Confartigianato Cinema e Audiovisivo Il molfettese Corrado Azzollini confermato alla guida nazionale di Confartigianato Cinema e Audiovisivo Secondo mandato per lui: sarà operativo anche nei prossimi quattro anni
Corrado Azzollini riceve il Premio Troisi 2024: «Emozione unica» Corrado Azzollini riceve il Premio Troisi 2024: «Emozione unica» Le parole del produttore di Molfetta: «Riconoscimento di forte valore simbolico»
Il 27 ottobre arriva al cinema "Questa notte parlami dell'Africa", l'ultimo film di Corrado Azzollini Il 27 ottobre arriva al cinema "Questa notte parlami dell'Africa", l'ultimo film di Corrado Azzollini Le scene sono state girate interamente in Puglia e in Kenya
Cinema, per Corrado Azzollini importante ruolo di mediazione tra Italia e Marocco Cinema, per Corrado Azzollini importante ruolo di mediazione tra Italia e Marocco Il regista e produttore di Molfetta nominato Responsabile delle collaborazioni con l'università locale
Tanti apprezzamenti per il documentario sull'Africa del molfettese Corrado Azzollini Tanti apprezzamenti per il documentario sull'Africa del molfettese Corrado Azzollini Oltre alla produzione è di Molfetta anche la regia, con Serena Porta
Il molfettese Corrado Azzollini eletto presidente nazionale di Confartigianato cineaudiovisivo Il molfettese Corrado Azzollini eletto presidente nazionale di Confartigianato cineaudiovisivo La decisione in seguito al Consiglio direttivo del comparto
Il docufilm "Notturno" della Draka presentato alla Camera dei Deputati Il docufilm "Notturno" della Draka presentato alla Camera dei Deputati Ieri l'anteprima nazionale alla presenza del Ministro della Salute Speranza
Iniziate a Molfetta le riprese del corto "Vanessa" Iniziate a Molfetta le riprese del corto "Vanessa" Coinvolti gli studenti dell'I.I.S.S. "Monsignor Bello"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.