Giuseppe De Candia
Giuseppe De Candia
Cultura, Eventi e Spettacolo

Il cortometraggio "Un amico vero" del molfettese Giuseppe de Candia è online

Invita gli spettatori a intraprendere un viaggio emozionante tra nostalgia e speranza

È online "Un amico vero", il nuovo cortometraggio scritto e diretto da Giuseppe de Candia, che affronta con tocco delicato e profondo il tema della paura di crescere e del coraggio necessario per affrontare il futuro.

Dopo l'ottimo riscontro delle sue precedenti produzioni, "Scrivimi per sbaglio" ed "E prometto di esserti fedele sempre", il giovane regista pugliese torna con una storia capace di emozionare e far riflettere. De Candia interpreta Dennis, un ragazzo di 25 anni che si sente sopraffatto dalla solitudine e dalle responsabilità della vita adulta.

La sua esistenza prende una piega inaspettata quando riappare Milo, l'amico immaginario della sua infanzia. Milo, interpretato dal giovane e talentuoso attore Antonio d'Amore, incarna dolcezza e vivacità, regalando al personaggio una presenza luminosa e indimenticabile. D'Amore è uno dei giovanissimi interpreti formati dalla Compagnia dei Teatranti, diretta da Lella Mastrapasqua, che ha contribuito a portare sullo schermo freschezza e naturalezza attraverso il talento dei piccoli attori.

Grande riscontro per la prima proiezione del cortometraggio, svoltasi a Novembre al Cinema Politeama Italia di Bisceglie. Il cast era presente in sala, che ha registrato il tutto esaurito. Girato interamente in Puglia, il cortometraggio si avvale di una squadra tecnica di grande qualità: Davide Marangia alla direzione della fotografia e Claudia Simone come aiuto regia. Le emozionanti musiche originali firmate da Fabio di Liddo, completano l'opera, sottolineando con sensibilità ogni momento della narrazione.

"Un amico vero" invita gli spettatori a intraprendere un viaggio emozionante tra nostalgia e speranza, riscoprendo il bambino che è in ognuno di noi e trovando la forza di abbracciare il futuro.
  • cinema
Altri contenuti a tema
Le emozioni di Maria Patruno per la sua storia nel docufilm "Fratelli di culla" Le emozioni di Maria Patruno per la sua storia nel docufilm "Fratelli di culla" Attualmente è in concorso nella sezione cinema italiano della rassegna Bif&st 2025
Nuovo casting per un nuovo film da girare a Molfetta: si cercano interpreti e figuranti Nuovo casting per un nuovo film da girare a Molfetta: si cercano interpreti e figuranti Sarà prodotto da Sinossi Film e dall'IISS "Mons. Bello", dal titolo "La Buona Educazione"
Aperti i casting per una nuova miniserie a Molfetta: come candidarsi Aperti i casting per una nuova miniserie a Molfetta: come candidarsi Il titolo provvisorio “La buona educazione” con regia di Domenico de Ceglia
La testimonianza della molfettese Maria Patruno nel cortometraggio "Fratelli di Culla", candidato al Bifest La testimonianza della molfettese Maria Patruno nel cortometraggio "Fratelli di Culla", candidato al Bifest Per anni ha cercato la sua mamma biologica, rivolgendosi anche a "Chi l'ha visto".
Ancora un successo per il film "L'Ulivo e il Baobab" della regista Serena Porta Ancora un successo per il film "L'Ulivo e il Baobab" della regista Serena Porta Il documentario è nella selezione ufficiale del Bif&st Bari International Film&TV Festival 2025
"Due sorelle" di Antonio De Palo selezionato al Bif&st 2025 "Due sorelle" di Antonio De Palo selezionato al Bif&st 2025 Dopo il successo al Torino Film Festival, altro riconoscimento per il cortometraggio
Primo Ciak del cortometraggio "La mister" di Domenico de Ceglia Primo Ciak del cortometraggio "La mister" di Domenico de Ceglia Attività condotta con il Liceo scientifico "Cafiero" di Barletta
Nuovo cortometraggio per Domenico de Ceglia: si cercano attori e comparse Nuovo cortometraggio per Domenico de Ceglia: si cercano attori e comparse C'è tempo fino al 25 febbraio 2025 per inviare la candidatura
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.