Mercatini di Natale
Mercatini di Natale

Il Comparto 15 di Molfetta pronto a festeggiare il Natale

Appuntamento stasera alle ore 20:00

Anche quest'anno, sotto l'albero illuminato di via Mons. A Bello, la comunità del Comparto 15 di Molfetta torna a festeggiare il Natale.

Sabato 23, alle ore 20:00, nel vero spirito natalizio, oltre all'ascolto dei canti di Natale, eseguiti dal coro parrocchiale della Santa Famiglia guidata da Don Pino, verranno consegnati i pacchi della solidarietà raccolti in ogni condominio del comparto, nei giorni precedenti, da donare in beneficenza a chi ne ha più bisogno. La solidarietà del quartiere è una tradizione dai tempi del covid, durante il lockdown e in seguito, sono state intraprese molte iniziative di sostegno ai più bisognosi, alle imprese locali, raccolte fondi, etc.

"Questa disponibilità e l'intitolazione della via principale, dedicata a DON TONINO, ha fatto sì che venisse accolta dall'amministrazione la richiesta di intitolare la rotonda con l'ulivo, sotto il quale si raccoglie il quartiere, proprio a Don Tonino. A tale scopo verrà inaugurato, proprio la sera del 23 dicembre, il leggio su cui è incisa un estratto di una delle poesie più significative scritte dal Venerabile, "DAMMI SIGNORE UN' ALA DI RISERVA" , installato in questi giorni".

"Anche la scelta delle parole da scolpire è stata un esercizio di democrazia della comunità in quanto effettuata, tra varie proposte, tramite un sondaggio sulla pagina Facebook del Comparto. Il leggio resterà permanentemente come invito ad un momento di riflessione per chi passerà dalla rotonda. Questo vuole essere un ulteriore invito a fermarsi, confrontarsi, incontrarsi, vivere il quartiere perché non sia solo…di passaggio".

"Proprio per questo, il momento musicale è esteso alla cittadinanza, non solo ai residenti, come momento di aggregazione e condivisione dello spirito natalizio e…perché no, di una fetta di panettone. I cartoni con beni alimentari, raccolti dalla comunità, sono il segno che un quartiere, per molti versi dimenticato, non si dimentica di chi ha bisogno, e non solo a Natale. Il Comitato e tutto il comparto 15 colgono l'occasione di augurare a tutti buon Natale e auspicano la Pace che inizia dal piccolo per espandersi…la pace in ogni nostro cuore, la pace nel quartiere, nella Città e oltre..come gli insegnamenti di Don Tonino. Allora ritroviamoci a stringere le mani, cantando e sorridendoci, intorno all'ulivo, simbolo di pace, con le parole del nostro Don Tonino nel cuore".
  • Natale
Altri contenuti a tema
“Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi “Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi Questa sera nuovo appuntamento nell'ambito di "Molfetta Xmas Emotions"
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Hanno partecipato turisti provenienti da Lombardia, Piemonte ma pure da Canada e Germania
Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Il vescovo: «Un tempo di meraviglia e di speranza»
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Tante le proposte con scelte di qualità e stile dai brand più rinomati, anche online su livedesign.it
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.