SCUOLA ELEMENTARE
SCUOLA ELEMENTARE

Il Comitato molfettese per la Scuola Pubblica tra formazione e mobilitazione

Cinque incontri con docenti e aspiranti docenti dal 9 novembre

Il Comitato molfettese per la Scuola Pubblica non si ferma e continua a riunirsi settimanalmente ogni mercoledì, in via san Silvestro 83 presso la sede dei COBAS SCUOLA, unica forza sindacale che persevera nell'impegno e nella mobilitazione a difesa della scuola pubblica, nonostante la raccolta delle 500.000 firme nel Paese per l'abrogazione della legge 107/2015, non sia andata a buon fine.

Il 9 novembre partirà il primo di cinque incontri di formazione - gli altri si terranno mercoledì 23 e 30 novembre, mercoledì 14 dicembre e mercoledì 11 gennaio in Piazza Paradiso 20 - che hanno lo scopo di aiutare i docenti e gli aspirati docenti a orientarsi nel mondo della scuola, così pesantemente devastato dalla controriforma della cosiddetta "Buona scuola" del governo Renzi. Dalla lettura del cedolino ai titoli di accesso all'insegnamento tra abilitazioni, specializzazioni e concorso, dal CCNL all'alternanza scuola-lavoro: cinque incontri di formazione, una vera e propria cassetta degli attrezzi indispensabile che il Comitato molfettese, composto da genitori, studenti e lavoratori della scuola, mette a disposizione della collettività molfettese.

Per contattare il Comitato: pagina facebook "Comitato referendario per la scuola pubblica Molfetta", indirizzo mail: lascuolasiamonoimolfetta@gmail.com, cel. 3485941994 (Porta Manuela) e 3388970796 (Claudio Raffaele).
  • Comitato molfettese per la Scuola Pubblica
Altri contenuti a tema
La Scuola Pubblica tra formazione e mobilitazione La Scuola Pubblica tra formazione e mobilitazione Appuntamento martedì 14 marzo presso il Liceo Scientifico “A. Einstein” di Molfetta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.