Lavoro
Lavoro

Il Centro per l’Impiego di Molfetta si rinnova grazie all'ARPAL Puglia

Tra le novità 26 nuovi dipendenti e altre prospettive di sviluppo

Il Centro per l'Impiego di Molfetta (CPI) si presenta alla cittadinanza con un nuovo volto. Grazie al Piano di potenziamento del personale dell'Agenzia Regionale delle Politiche Attive del Lavoro, si assiste oggi a un radicale rinnovamento del proprio organico - con l'inserimento di 26 nuovi dipendenti - ed a nuove prospettive di sviluppo delle proprie funzioni.

Il CPI eroga servizi finalizzati a favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro supportando sia il cittadino in cerca di orientamento e lavoro sia l'impresa in cerca di manodopera sempre più qualificata.

Tante le sfide dettate dalla più recente legislazione nazionale e regionale e molteplici i servizi legati alle politiche attive del lavoro e al miglioramento delle competenze digitali dei cittadini:
Programma GOL - Garanzia Occupabilità Lavoratori; tirocini; progetto Garanzia Giovani; Supporto Formazione e Lavoro; punto di facilitazione digitale.

Inoltre, i servizi erogati si rivolgono anche al mondo della scuola attraverso l'organizzazione di incontri di orientamento dedicati agli studenti delle scuole superiori.

Una peculiare attenzione è dedicata al tessuto imprenditoriale locale, dalle grandi aziende della zona industriale alle piccole e medie imprese artigianali distribuite nei territori di Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo.

Il Centro per l'Impiego di Molfetta si rivolge alle realtà imprenditoriali per supportarle nella ricerca di personale da assumere attraverso la pubblicazione delle opportunità di lavoro (vacancies) sul portale web regionale LavoroxTe, offrendo gratuitamente i servizi di preselezione e selezione dei candidati.

LavoroxTe rappresenta lo strumento per la ricerca di lavoro sul territorio pugliese mediante il quale è possibile consultare numerose offerte di lavoro pubblicate dai CPI di ognuna delle sei province della Regione Puglia. A riguardo, si segnala anche la pagina Facebook dei Centri per l'Impiego di Bari e Provincia, che offre una rassegna aggiornata delle offerte di lavoro disponibili sul territorio.

Il CPI si trova in via Leonardo Azzarita, 1 (nei pressi della strada provinciale Molfetta – Terlizzi), fa parte della rete degli oltre 40 centri per l'impiego ARPAL Puglia dislocati nella regione e serve i territori di Terlizzi, Molfetta e Giovinazzo.

Il Centro per l'Impiego di Molfetta è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle 11:30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 16:30 (il giovedì pomeriggio si riceve su appuntamento).
  • centro per l'impiego
Altri contenuti a tema
L'8 ottobre gli utenti del Centro per l'Impiego di Molfetta incontrano l'ITS Academy Turismo L'8 ottobre gli utenti del Centro per l'Impiego di Molfetta incontrano l'ITS Academy Turismo Il seminario si svolgerà presso il Centro in via Azzarita n. 1 a Molfetta, alle ore 11:30
3 Saverio Patimo nominato referente del Centro per l’Impiego Saverio Patimo nominato referente del Centro per l’Impiego La nomina è stata conferita lo scorso marzo dalla Dott.ssa Rosa Dimita
Il centro per l'impiego paralizzato per carenza di personale Il centro per l'impiego paralizzato per carenza di personale Sette lavoratori in totale. Cinque andranno in pensione
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.