Giocondo
Giocondo
Cultura, Eventi e Spettacolo

Il Carro dei Comici diverte con Giocondo

In via Piazza anche un ricordo per Dario Fo

Una mattinata emozionante quella regalata ai presenti dalla compagnia teatrale de Il Carro dei Comici che con Giocondo ha portato gratuitamente in scena, in via Piazza, il secondo appuntamento del programma Per Mano, serie di eventi che hanno il fine di valorizzare i beni artistici ed architettonici delle città pugliesi organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese.

Avallandosi della collaborazione dei musicisti Menico Copertino e Vincenzo de Pinto, la compagnia di Francesco Tammacco ha portato quindi in scena Giocondo, spettacolo dedicato alla poesia giocosa italiana che parte dalle prime importanti testimonianze di scrittura ilare come quella di Cielo d'Alcamo, Cecco Angiolieri, Rustico Filippi, Gioacchino Belli e Giorgio Baffo, il tutto accompagnato dai burattini magistralmente animati da Pantaleo Annese.

Non è mancato poi un momento dedicato al ricordo del grande artista Dario Fo, scomparso in questi giorni: gli attori ed i musicisti hanno infatti reinterpretato la canzone appunto giocosa, scritta dall'ex premio Nobel intitolata Ho visto un re.

Il progetto Per Mano si concluderà a novembre con altre due rappresentazioni, sempre gratuite.
GiocondoGiocondo
  • Cultura
  • Teatro
  • il carro dei comici
Altri contenuti a tema
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food La linea “Nutritevi di valori” rappresenta la bellezza e la varietà del territorio
Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro «Il mio consiglio è quello di non permettere a nessuno di spegnere le proprie passioni»
Uomo e tecnologia: domani Umberto Galimberti a Molfetta Uomo e tecnologia: domani Umberto Galimberti a Molfetta La lectio magistralis si terrà nella sede di Network Contacts
Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Appuntamento domenica 20 ottobre con uno dei massimi esperti internazionali
Giornate europee del patrimonio: aderisce anche Molfetta Giornate europee del patrimonio: aderisce anche Molfetta Sarà possibile visitare la Sala Convegni “B. Finocchiaro” e la “Mostra Etnografica Permanete del Mare”
Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur L'attore che interpreta il ruolo del lupo: «Il mio personaggio contribuisce al messaggio di fare delle differenze la propria forza»
Erica Mou ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro per presentare il suo secondo romanzo Erica Mou ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro per presentare il suo secondo romanzo Stasera, alle 19:30, l'autrice dialogherà con Viviana Peloso
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.