de nicolo
de nicolo
Politica

Il capogruppo Pd, Giulio Germinario, in giunta?

Torna in sella anche Tommaso Spadavecchia

Giulio Germinario dentro, Giovanni Abbattista fuori? Le cose dovrebbero stare proprio così, anche se, il condizionale è d'obbligo.

Il patto di non belligeranza è ormai cosa fatta. Dopo aver annunciato le dimissioni (poi ritirate), Paola Natalicchio adesso respira. E, di nuovo, è pronta a tirare dritto per la sua strada. Il cambio di rotta radicale, chiestogli dal Circolo di Corso Margherita del Pd locale, almeno inizialmente, non era nella sua testa. Qualche aggiustamento alla Giunta, questo sì, andava fatto, soprattutto per evitare il ritorno alle urne.

Tommaso Spadavecchia (Commercio e Sport) già dimesso è ora pronto al rientro, mentre Giovanni Abbattista (Lavori Pubblici) resta sulla porta: al suo posto potrebbe entrare l'architetto, nonché Capogruppo del PD e attuale consigliere comunale Giulio Germinario, con incarico di Assessore ai Lavori Pubblici. Una poltrona ad hoc insomma.

Così, dopo i rumors che si sono inseguiti sin dal giorno del ritiro delle dimissioni, il sindaco Paola Natalicchio si appresta a procedere con le operazioni di sostituzione degli assessori. L'operazione sembra finalizzata ad aumentare gli "anticorpi" del Comune di Molfetta in relazione ai malanni estivi che l'amministrazione Natalicchio ha dovuto affrontare.

Ma il "Risiko" amministrativo non è completato del tutto. Perché in tal caso - qualora lo scenario venisse confermato - resterebbe un'altra poltrona vacante, ovvero, quella di Capogruppo del Partito Democratico. In tal caso, i papabili interni all'area dem sarebbero Annalisa Altomare e Giuseppe Percoco, entrambi consiglieri comunali di maggioranza. Il Natalicchio-tris vedrà la luce con ogni probabilità nei prossimi giorni. Il rimpasto di Giunta, con il valzer di deleghe è pronto o quasi. Le "new entry" pure.
  • giunta comunale
Altri contenuti a tema
Molfetta perde Nicola Campo, un uomo che ha fatto la storia della città Molfetta perde Nicola Campo, un uomo che ha fatto la storia della città Oltre 30 anni nella Giunta comunale, è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio e presidente provinciale della Confartigianato
Minervini: «Questi non sono 5 anni che si concludono, sono 5 che partono» Minervini: «Questi non sono 5 anni che si concludono, sono 5 che partono» Presentata questa mattina la nuova giunta
Camporeale - Solimini nel rimpasto di Giunta a Molfetta. A settembre l'ufficialità Camporeale - Solimini nel rimpasto di Giunta a Molfetta. A settembre l'ufficialità Il nodo sarebbe legato all'assessorato all'urbanistica
A settembre possibile nuovo rimpasto nella Giunta comunale A settembre possibile nuovo rimpasto nella Giunta comunale Deleghe assessorili ad esponenti di "Noi" e "Obiettivo Molfetta"
Molfetta approva la costituzione del distretto "Bioslow delle Puglie" Molfetta approva la costituzione del distretto "Bioslow delle Puglie" La città sarà inserita nella rete nazionale che promuove modelli di crescita sostenibili
1 Antonio Ancona nuovo assessore di Molfetta al posto di Pasquale Mancini Antonio Ancona nuovo assessore di Molfetta al posto di Pasquale Mancini Le voci si ricorrevano da molto, oggi la firma dell'incarico al Marketing territoriale, Commercio Economia del mare
1 Pasquale Mancini, ecco le dimissioni dalla Giunta di Molfetta Pasquale Mancini, ecco le dimissioni dalla Giunta di Molfetta L'annuncio dell'ufficialità delle dimissioni a decorrere da martedì 11 settembre 2018
1 Angela Panunzio nuovo Assessore della Giunta Minervini Angela Panunzio nuovo Assessore della Giunta Minervini Nel pomeriggio la firma per l'incarico che rimane in quota alla lista "Molfetta per la Puglia"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.