Cittadella degli Artisti
Cittadella degli Artisti
Cultura, Eventi e Spettacolo

Il 9 marzo va in scena a Molfetta lo spettacolo "Ferdinando"

La rappresentazione si terrà alla Cittadella degli artisti

Sabato 9 marzo, alla Cittadella degli artisti di Molfetta, andrà in scena "Ferdinando", una commedia teatrale di Annibale Ruccello. Lo spettacolo, già sold out, è a cura della compagnia "Qui ed ora".

Lo spettacolo avrà un cast parzialmente nuovo: ai due veterani, Patrizia Colonna e Vincenzo Raguseo, rispettivamente nei panni di Gesualda e don Catello, si affiancheranno Luisa Moscato e Giuseppe Catalano, che interpreteranno donna Clotilde e Ferdinando.

Sinossi

Il tempo procede lento nella campagna vesuviana. L'Italia è appena nata e ha un nuovo re. Ma donna Clotilde non ci sta. Fedele ai Borbone, trascorre le sue giornate in un aristocratico isolamento. La baronessa è sola: le fanno compagnia pasticche e stanchi o aspri colloqui con il parroco, don Catello, e Gesualda, la sua cugina - domestica. Tutto è destinato, però, a cambiare. Clotilde ha un nipote, Ferdinando. Giovane, di una bellezza morbosa e strisciante: dopo il suo arrivo nulla sarà come prima.

  • Teatro
Altri contenuti a tema
Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro «Il mio consiglio è quello di non permettere a nessuno di spegnere le proprie passioni»
Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur L'attore che interpreta il ruolo del lupo: «Il mio personaggio contribuisce al messaggio di fare delle differenze la propria forza»
Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Appuntamento stasera alle 20:30 nell’ultiveta del Giardino del Museo Archeologico del Pulo
"Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini "Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini Appuntamento stasera con la rassegna di "Spazio le Arti"
"Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi "Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi La rassegna teatrale prevede 12 appuntamenti gratuiti e rientra nell'ambito del cartellone "Le due Bari"
"Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente "Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente Spettacolo in vernacolo del Collettivo di teatro popolare molfettese "Dino la Rocca"
"Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli "Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli Apppuntamento alle 21 all'Anfiteatro di Ponente
Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il gruppo teatrale festeggia il 50° anniversario di attività
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.