Cultura, Eventi e Spettacolo
Il 24 febbraio a Molfetta si presenta il primo romanzo di Verdiana Mastrofilippo
Dalle 18:30, l'autrice molfettese presenterà il suo "Corri bambina corri"
Molfetta - venerdì 17 febbraio 2023
11.45 Comunicato Stampa
La presentazione
Un esordio tutto molfettese è quello che si terrà venerdì 24 febbraio 2023 alle ore 18.30 presso la Libreria "Il Ghigno" di Molfetta con la presentazione, del primo romanzo della concittadina Verdiana Mastrofilippo, abbreviata in Verdiana Emme, che ci parlerà del suo "Corri bambina corri", edito da Giazira scritture.
A dialogare con l'autrice, la giornalista Ottavia Digiaro e l'editore della Giazira scritture, Cristiano Marti.
Ex studentessa del Liceo Classico "Leonardo da Vinci" di Molfetta e articolista per testate locali, Verdiana Mastrofilippo ha prestato i luoghi, il linguaggio e le atmosfere della sua città alla storia della protagonista di "Corri bambina corri".
Tra fotografie di stanze piene di acqua e campagne di ulivi, processioni del Venerdì Santo e sagome del Gargano oltre il mare, "Corri bambina corri" è una storia sull'essere madri e sull'essere figlie, sui sogni grandi delle donne e su cosa si è disposti a fare per vederli realizzati.
L'autrice
Verdiana "Emme" Mastrofilippo nasce a Molfetta, in provincia di Bari, l'11 settembre 1986.Dopo la maturità classica, si iscrive alla facoltà sbagliata, Giurisprudenza. Dismesso l'alloro e i confetti rossi, comprende che la sola cosa che le dà un senso è scrivere. Copywriter freelance, collabora con diversi blog e dal 2017 scrive per la testata online Molfetta Viva. Corri bambina corri è il suo primo romanzo.