Processione dei Foto Vincenzo Bisceglie" />
Processione dei "Misteri". Foto Vincenzo Bisceglie

Il 2023 anno dei ponti: le date delle festività

Ben 32 giorni di vacanza con soli 4 giorni di ferie per chi non lavora nel weekend

L'anno appena iniziato porta già con sé una caratteristica particolare: la presenza di tanti "ponti" connessi alle festività a ridosso del weekend. Calendario alla mano, con soli 4 giorni di ferie (per chi non lavora nel weekend) sarà possibile fare addirittura 32 giorni di vacanza. Un vero record, che fa la gioia di chi ama viaggiare o concedersi lunghi fine settimana fuori casa.

A gennaio la prima occasione per viaggiare è l'Epifania, che cade di venerdì e che consente di partire per 3 giorni, aggiungendo sabato 7 e domenica 8 gennaio. Domenica 9 e lunedì 10 aprile si festeggiano Pasqua e Pasquetta, 3 giorni di mini vacanza se si aggiunge anche il sabato. Il 25 aprile, festa della Liberazione, cade di martedì: prendendo lunedì di ferie e attaccandolo al fine settimana si ottengono 4 giorni di vacanza.

Il primo maggio, lunedì, regala un fine settimana lungo così come il 2 giugno, festa della Repubblica, che è un venerdì. Per chi non è in vacanza ad agosto, il 15 cade di martedì: con un solo giorno di ferie se ne fanno 4 di vacanza. Il primo novembre, festa di Ognissanti, è un mercoledì: con 2 giorni di ferie, lunedì e martedì o giovedì e venerdì, si potrà organizzare una vacanza di 5 giorni.

Anche a dicembre ci sono tante opportunità di organizzarsi i fine settimana: l'8, festa dell'Immacolata, è un venerdì, così come il giorno di Natale è un lunedì e Santo Stefano un martedì, che complessivamente regalano 4 giorni di vacanza.

San Silvestro, infine, viene di domenica ma con lunedì, primo gennaio 2024, ci si può concedere un lungo weekend.
  • festeggiamenti
Altri contenuti a tema
Oms: «Entro 10 giorni vedremo eventuali effetti dei festeggiamenti sui contagi» Oms: «Entro 10 giorni vedremo eventuali effetti dei festeggiamenti sui contagi» Anche l'immunologo Sergio Abrignani si è espresso sull'argomento
Molfetta "cuore Azzurro": tutti in centro a festeggiare. LE FOTO Molfetta "cuore Azzurro": tutti in centro a festeggiare. LE FOTO Clima surreale dalle 18. Attorno alle 20 scoppia la festa
Al via i festeggiamenti in onore di San Corrado Al via i festeggiamenti in onore di San Corrado Da oggi a domenica in programma celebrazioni eucaristiche e concerti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.