Collettivo Dino La Rocca
Collettivo Dino La Rocca

Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta

Il gruppo teatrale festeggia il 50° anniversario di attività

Il 13 luglio 2024 presso l'anfiteatro di Ponente, ritorna il gruppo più longevo del panorama teatrale della nostra città con "Mètremonie alla Melfettèise" scritta da Dino Regina ed adattata per la regia di Giorgio Latino.

Il gruppo teatrale quest'anno festeggia il 50° anno dalla prima commedia in vernacolo tenutasi al Cineteatro Supercinema, scritta e diretta da Felice Altomare. La commedia è ambientata in un preciso momento storico/sociale. Infatti la trama si svolge nel 1962/63 e narra le vicende di una normale famiglia dell'epoca alle prese, tipico dell'epoca, del matrimonio della loro figlia Cèlsine destinataria di una ambasciata.

Una commedia per ridere, sorridere, ma soprattutto riflettere su come son cambiati i tempi e la nostra società. Sarà pubblico tra una risata, un sorriso ed una profonda riflessione a constatare i cambiamenti. Il cast è composto da tutti gli attori del gruppo, che ha saputo amalgamare esperienza e novità. Un appuntamento da non perdere per riassaporare la magia del teatro di tradizione. Gli anni passano ma, la passione rimane immutata.

La serata vedrà la presenza di Felice Altomare, autore della prima commedia in vernacolo a cui sarà assegnata una targa ricordo.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Torna a Molfetta il Collettivo teatrale "Dino La Rocca" Torna a Molfetta il Collettivo teatrale "Dino La Rocca" Appuntamento nei giorni 3-4-5 maggio presso l'auditorium Madonna della Pace
Tra riflessione e ilarità: "Ferdinando" in scena a Molfetta Tra riflessione e ilarità: "Ferdinando" in scena a Molfetta Lo spettacolo di Annibale Ruccello si è tenuto alla Cittadella degli Artisti con la compagnia "Qui ed ora"
Il 9 marzo va in scena a Molfetta lo spettacolo "Ferdinando" Il 9 marzo va in scena a Molfetta lo spettacolo "Ferdinando" La rappresentazione si terrà alla Cittadella degli artisti
Lo spettacolo "Pulcinella e Doña Flor" di Pantaleo Annese arriva in Guatemala Lo spettacolo "Pulcinella e Doña Flor" di Pantaleo Annese arriva in Guatemala Farà parte del 17esimo Festival internazionale dei burattini e del teatro di figura
La compagnia "Malalingua" di Molfetta tra i vincitori del Boarding Pass 2024 La compagnia "Malalingua" di Molfetta tra i vincitori del Boarding Pass 2024 Uno scambio tra artisti che vedrà in città un nuovo approccio al teatro e alle arti performative
Premio "Zino Boccuzzi", la molfettese Caterina Tattoli è prima classificata Premio "Zino Boccuzzi", la molfettese Caterina Tattoli è prima classificata A Valenzano un importante riconoscimento nazionale per il collettivo teatrale "Dino La Rocca"
"Teatro al Museo": dal 25 settembre laboratori e incontri gratuiti a Molfetta "Teatro al Museo": dal 25 settembre laboratori e incontri gratuiti a Molfetta Gli appuntamenti si terranno nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile
Il molfettese Nicolò Ayroldi in scena con "Io Mi Ricordo Quando" insieme a Samuele Gambino Il molfettese Nicolò Ayroldi in scena con "Io Mi Ricordo Quando" insieme a Samuele Gambino L'attore ancora alla ribalta dopo il grande successo del monologo "Sono una Bomba - La storia di Peppino Impastato"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.