Halloween negozi
Halloween negozi

Ieri pienone a Corso Umberto per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!»

La nota dell'associazione di categoria: «Invitiamo a diffidare di qualsiasi notizia non supportata da dati»

Nella giornata di ieri, fino alla chiusura delle attività commerciali, Corso Umberto è stato letteralmente preso d'assalto da un fiume di persone che, anche per l'occasione di Halloween, hanno riempito uno dei punti più centrali della città. Tantissimi bambini vestiti a tema hanno strappato un sorriso ai negozianti del centro con la fatidica domanda "Dolcetto o scherzetto?" e, tal proposito, si è esposta l'associazione di categoria "Molfetta in Centro".

«Abbiamo assistito a un pienone durato diverse ore - ha dichiarato Giuseppe Andriani, presidente dell'associazione - e questo dimostra l'infondatezza delle notizie divulgate da alcune testate locali in merito alla crisi del commercio cittadino. Ci ritroviamo quasi periodicamente a prendere atto di pseudonotizie non suffragate da alcun dato oggettivo e che, anzi, non fanno altro che mettere in cattiva luce l'andamento delle attività imprenditoriali del centro».

«Il commercio di prossimità non è morto e non elemosina assolutamente nulla, anzi, dona, come in questa occasione, ciascuno opera nel miglior modo possibile e ci auguriamo di non dover più leggere notizie infondate o comunque legate a semplici dicerie» ha spiegato Andriani.

«Per giunta, senza le attività del centro - ha concluso - i tanti bambini che ieri hanno vissuto momenti di allegria e divertimento, non avrebbero potuto ricevere le stesse attenzioni dai grandi centri commerciali che operano in modo molto diverso».
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro 50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro Dal 1974 un punto di riferimento per il centro città
Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni
Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"
Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti
Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» La lettera indirizzata ai colleghi
Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Tommaso Minervini: «E' un evento. Siamo una città dal grande fermento culturale»
Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" La 99enne era tra i decani del commercio locale
Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto La Consulta femminile: «Mai abbassare la guardia»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.