malalingua
malalingua
Cultura, Eventi e Spettacolo

I “Rumors” conquistano il pubblico

Grande prova degli allievi di “Malalingua”

Hanno dato prova di essere attori consumati, muovendosi con grande padronanza e disinvoltura sul palcoscenico, senza incertezze. Non era infatti semplicissimo il testo, tutto incentrato su giochi di parole, ritmo incalzante, modulazione della voce e gestualità accentuata per esprimere paura, menzogna, sconcerto e smarrimento. Il saggio finale degli allievi della Scuola (A)d arte Malalingua messo in scena presso la Cittadella degli Artisti sabato 17 e domenica 18 è stato un vero successo. In sala spettatori di tutte le fasce di età, molti anche i giovani, che hanno applaudito gli attori dilettanti, ma non proprio, visti i risultati, che hanno proposto la frizzante commedia di Neil Simons "Rumors".

Gli allievi sono riusciti a rendere perfettamente la situazione grottesca, gli equivoci, le bugie e il falso perbenismo che animavano questa festa di anniversario di matrimonio dell'alta borghesia. A sottolineare l'ambiente e il clima, anche la scenografia molto curata e gli splendidi vestiti indossati dalle protagoniste che richiamavano la situazione e l'alto lignaggio dei protagonisti. Un plauso quindi agli allievi-attori: Rossana Ventura, Carola Ventura, Sergio Altizio, Elisabetta Di Ciaula, Silvia Ciccolella, Maurizio Salvemini, Mariella Farinola, Anna Adesso, Nicolò Spaccavento, Rosaria Valente, Leo Ragno, Giulia de Ceglia e Chiara Pacifico che hanno saputo perfettamente riproporre questa commedia portata in scena da grandi nomi dello spettacolo. Perfettamente curata anche la regia da parte di Marianna de Pinto e Marco Grossi che ancora una volta hanno proposto uno spettacolo che sicuramente sarebbe il caso di esportare anche fuori città.

L'associazione "Malalingua" ha già approntato per la rassegna "Altrove 2015 – 2016", l'arte della commedia, un interessante programma che prenderà il via il 14 novembre fra gli spettacoli "Riccardo e Lucia", "Fa curriculum…. stiamo lavorando per voi", "La romanina", "Inviloop", "Donati & Olesen in Comedy Show", "L'uomo, la bestia e la virtù" e "Polvere di stelle". Molfetta ospiterà diverse importanti compagnie che garantiranno serate divertenti per un pubblico di tutte le fasce d'età. Le performance avranno luogo sul palcoscenico della Cittadella degli Artisti e presso il nuovo contenitore culturale "The Empty Space". Visto l'avvicinarsi della stagione invernale, questi spettacoli costituiscono una valida alternativa alle noiose serate casalinghe. Per info e prenotazioni ci si può rivolgere presso l'associazione culturale Malalingua, sita in Vico I Catecombe, 16 – Molfetta (BA); tel. 3494037423 – 3454213629; info.malalingua@gmail.com – www.associazionemalalingua.it.
  • Teatro
  • malalingua
Altri contenuti a tema
Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro «Il mio consiglio è quello di non permettere a nessuno di spegnere le proprie passioni»
Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur L'attore che interpreta il ruolo del lupo: «Il mio personaggio contribuisce al messaggio di fare delle differenze la propria forza»
Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Appuntamento stasera alle 20:30 nell’ultiveta del Giardino del Museo Archeologico del Pulo
"Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini "Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini Appuntamento stasera con la rassegna di "Spazio le Arti"
"Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi "Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi La rassegna teatrale prevede 12 appuntamenti gratuiti e rientra nell'ambito del cartellone "Le due Bari"
"Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente "Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente Spettacolo in vernacolo del Collettivo di teatro popolare molfettese "Dino la Rocca"
"Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli "Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli Apppuntamento alle 21 all'Anfiteatro di Ponente
Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il gruppo teatrale festeggia il 50° anniversario di attività
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.