Maralfa
Maralfa
Politica

I Movimenti civici Linea Diritta e Area Pubblica verso la fusione

Domenica 2 luglio l'assemblea costituente e la nomina del Segretario unico

Si svolgerà domenica 2 luglio l'assemblea costituente del movimento che nascerà dalla fusione di Linea Diritta e Area Pubblica.

I due movimenti, indipendenti, hanno sostenuto nelle ultime due tornate elettorali l'avvocato Bepi Maralfa.

Nel 2013 fu la volta di Linea Diritta che sostenne al primo turno la candidatura a sindaco dell'avvocato per poi sostenere la volata a Palazzo di Città di Paola Natalicchio che nominà Bepi Maralfa vice sindaco di Molfetta con cinque deleghe assessorili mentre l'avvocato Domenico Gagliardi divenne consigliere comunale nella forza di maggioranza.

Linea Diritta fu senza ombra di dubbio la novità di quelle elezioni.

In primavera, invece, è nato Area Pubblica, movimento indipendente che ha sostenuto ancora Bepi Maralfa nella sua candidatura a sindaco per l'11 giugno senza pero riuscire a ottenere il numero minimo di voti che avrebbe consentito di avere almeno un rappresentate all'interno del Consiglio comunale.

Adesso il passo successivo con l'assemblea che nominerà anche il Segretario Unico e conferirà le cariche direttive. Nei giorni seguenti, invece, inizierà la campagna di adesione e l'organizzazione di eventi pubblici.
  • Bepi Maralfa
  • linea diritta
  • area pubblica
Altri contenuti a tema
Area Pubblica Molfetta: «Tante questioni aperte nel processo penale con il Comune parte lesa» Area Pubblica Molfetta: «Tante questioni aperte nel processo penale con il Comune parte lesa» La nota: «C'è ancora da fare chiarezza sul teatro comunale che non sarà mai realizzato»
Claudia De Chirico: «Erano in tre. Solo io so». I commenti dell'amica Claudia De Chirico: «Erano in tre. Solo io so». I commenti dell'amica «Sono sogni che faccio», ha spiegato lei a Chi l’ha visto?. Il fidanzato, intanto, è indagato per morte in conseguenza di maltrattamenti
Area Pubblica Molfetta: «Piazza Roma e dintorni, ci sono problemi di ordine pubblico» Area Pubblica Molfetta: «Piazza Roma e dintorni, ci sono problemi di ordine pubblico» La nota del movimento civico: «Degrado, pericoli e disturbo della quiete notturna»
Caso De Chirico, l'avvocato Maralfa: «Ma adesso un processo rapido» Caso De Chirico, l'avvocato Maralfa: «Ma adesso un processo rapido» Per il penalista sarebbe «l'unico ristoro alla sofferenza della famiglia durata 8 anni». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti
«Condotte violente e minacciose». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti «Condotte violente e minacciose». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti Non sarà archiviata l’inchiesta sul decesso di Claudia De Chirico. I suoi genitori non hanno mai creduto all’ipotesi del suicidio
Area Pubblica: «A Molfetta rincari sul trasporto pubblico senza potenziamento del servizio» Area Pubblica: «A Molfetta rincari sul trasporto pubblico senza potenziamento del servizio» La nota in merito alle novità in vigore dal 1° luglio
L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» La nota in merito alla notizia che ha fatto il giro della città nella giornata di ieri
Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Il partito e il movimento: «Tommaso Minervini non puó governare ancora la cittá»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.