Consiglieri centrodestra
Consiglieri centrodestra
Politica

I consiglieri di centrodestra: «Ci aspettiamo le scuse ufficiali del Sindaco alla consigliera Gagliardi»

La nota congiunta di Mastropasqua, Binetti e Germinario

I consiglieri della coalizione di centrodestra, Mastropasqua, Binetti e Germinario, hanno commentato l'episodio rilevato ieri dalla consigliera di centrosinistra Gagliardi in merito a quanto accaduto durante l'ultimo Consiglio comunale:

"Durante l'ultimo consiglio comunale si è verificato un episodio di grave mancanza di rispetto da parte del Sindaco Minervini, che ha mostrato un atteggiamento in netto contrasto con i principi di decoro e di garbo istituzionale che dovrebbero, invece, caratterizzare il suo ruolo".

"La consigliera Annamaria Gagliardi, infatti, è stata oggetto di commenti offensivi e inappropriati, che non trovano giustificazione alcuna nel contesto di un dibattito democratico e costruttivo. Rispetto a questa spiacevole situazione, esprimiamo la nostra piena solidarietà alla consigliera Gagliardi e condanniamo fermamente il comportamento del primo cittadino. È nostra convinzione che sia necessario e doveroso che il Sindaco presenti le sue scuse ufficiali per le parole utilizzate e il comportamento tenuto innanzi alla massima Assise comunale".

"Non è la prima volta che il sindaco attacca sul personale alcuni consiglieri comunali. Non dimentichiamo le "parole scomposte" contro la consigliera Gabriella Azzollini (nel primo consiglio comunale di questa legislatura) e il consigliere Luigi Tridente (durante la scorsa legislatura). Questo evento solleva, nei consiglieri comunali di opposizione, dubbi sulla capacità del Sindaco di gestire il proprio ruolo con la giusta capacità dialettica e di mediazione istituzionale. È fondamentale che venga ripristinato un clima disteso di rispetto reciproco e leale collaborazione all'interno del Consiglio, per il bene dell'intera comunità molfettese".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza Si terrà il 28 marzo alle 19:30 presso Piazza Paradiso 20
Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Chiarita la sua posizione in merito alle ultime indiscrezioni: «Resto concentrata sul presente»
Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Il decreto firmato dal sindaco del capoluogo, Vito Leccese
L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'onorevole di Fratelli d'Italia: «Progetto rimasto intrappolato nella burocrazia. Adesso è emergenza»
Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Le parole del consigliere di centrodestra: «Stato di totale abbandono e degrado»
Consiglio comunale sulla gestione dei rifiuti: il punto di Domenico Gagliardi Consiglio comunale sulla gestione dei rifiuti: il punto di Domenico Gagliardi Le sue parole: «L'amministrazione racconta di una città irrealisticamente pulita»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.