minervini e natalicchio
minervini e natalicchio
Politica

Guglielmo Minervini:"Il Pd dimostri che non è una accozzaglia di bande"

Durissimo commento del Consigliere regionale: rottura definitiva anche con Emiliano?

E' durissimo Guglielmo Minervini contro il Partito democratico, all'indomani delle dimissioni di Paola Natalicchio, sua erede politica, nonostante le numerose smentite passate.

"Nello stesso giorno in cui un pezzo di destra entra organicamente nella maggioranza del Comune di Bari, il Pd rompe il centrosinistra di Molfetta e costringe alle dimissioni il sindaco. Per la seconda volta in meno di un anno", racconta facendo riferimento a quanto accaduto nell'amministrazione Decaro che regge il capoluogo.
"E' una pagina molto brutta, è l'ennesima avvisaglia della mutazione genetica di un Pd che si allontana dalla sua originaria missione e di disconnette dai sentimenti e dalle aspettative di cambiamento del popolo del centrosinistra".

"Quello che è successo a Molfetta è molto grave", continua il leader di Noi a sinistra per la Puglia. "E' un colpo e una ferita non solo per il centrosinistra, ma anche rispetto a una città che, non più di due e mezzo anni fa, era stata liberata da una politica opaca e rapace, portatrice degli interessi di pochi a discapito di quelli di un'intera città. E invece anche qui tutto suggerisce che fuori vanno i cittadini perbene, dentro i portatori di interesse, fuori la politicam che prova a interpretare le domande di cambiamento di una città, dentro quella che vive di accordi trasversali".

"Ecco cosa significa il Partito della Nazione", accusa ancora prima di attaccare senza mezzi termini il partito di Michele Emiliano con cui, c'è da immaginare, la rottura potrebbe essere totale.

"Ha soli pochi giorni il Pd per ricucire con la politica una frattura molto profonda e per testimoniare che è ancora un partito e non,come tutto sembra suggerire, un'accozzaglia di bande".
  • Paola Natalicchio
  • guglielmo minervini
  • pd
Altri contenuti a tema
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.