Cambio al vertice del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria
Cambio al vertice del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria
Cronaca

Guardia di Finanza, cambio al vertice del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria

Al colonnello Pierluca Cassano, destinato al Comando Regionale Puglia, subentra il parigrado Luca Cioffi

Nella giornata di ieri, presso la sede della caserma M.A.V.M. Luigi Partipilo di Bari, ha avuto luogo l'avvicendamento nella carica di comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari tra il colonnello Pierluca Cassano ed il suo parigrado Luca G. Cioffi.

Il colonnello Cassano, dopo tre anni di comando del Nucleo P.E.F., quale responsabile di tutti i servizi di polizia giudiziaria dediti alle indagini delegate dalle Procure della Repubblica di Bari, Trani e, sovente, anche Foggia, è stato destinato dal Comando Generale del Corpo al prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Puglia con il compito di coadiuvare il comandante regionale nella direzione e gestione del personale, nel controllo delle attività operative nonché nella pianificazione e programmazione di tutti i pertinenti processi di lavoro.

Il subentrante colonnello Cioffi, dallo scorso agosto comandante del I Gruppo Bari, ha prestato servizio, negli ultimi anni, quale comandante dei Nuclei di Polizia Tributaria di Reggio Calabria e Caserta nonché presso l'Ufficio Legislazione del Comando Generale della Guardia di Finanza.

Il passaggio di consegne si è svolto alla presenza del comandante provinciale di Bari, il generale di brigata Roberto Pennoni, il quale, dopo aver espresso al colonnello Cassano i più profondi e sinceri ringraziamenti per il servizio svolto in qualità di comandante del Nucleo PEF Bari, ha inteso rivolgere al colonnello Cioffi un caloroso augurio di buon lavoro.
  • Guardia di Finanza Bari
  • Pierluca Cassano
  • Luca Cioffi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.