Scuola media Poli
Scuola media Poli

Gli studenti della scuola media "Poli" con il Consorzio Recupero Vetro

L'obiettivo è quello di sensibilizzare e formare gli studenti sulla raccolta differenziata

Nella costante ricerca di formare cittadini consapevoli e attivi nella lotta contro il cambiamento climatico, la Scuola Poli, il 31 maggio, ha avuto il piacere di ospitare un importante evento educativo in collaborazione con CoReVe (Consorzio Recupero Vetro) e ASM.

L'incontro ha coinvolto le classi prime, con l'obiettivo di sensibilizzare e formare gli studenti sulla raccolta differenziata, concentrandosi in particolare sul riciclo del vetro, un materiale immortale e infinitamente riciclabile. L'importanza della raccolta differenziata e del riciclo del vetro è stata evidenziata come parte di un impegno più ampio verso la sostenibilità ambientale. Gli studenti hanno avuto l'opportunità di comprendere il ciclo di vita del vetro e l'impatto positivo che il suo corretto smaltimento può avere sull'ambiente.

Attraverso questa iniziativa, la Scuola Poli si impegna a formare cittadini responsabili, capaci di contribuire attivamente alla conservazione del pianeta. Educare gli studenti sulle pratiche di raccolta differenziata non solo promuove un comportamento più sostenibile a livello individuale, ma li prepara anche a diventare leader e attivisti nella lotta contro il cambiamento climatico.

L'incontro è stato anche un'opportunità per riflettere sull'importanza dell'Obiettivo 13 dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che mira a prendere misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e i suoi impatti. Promuovere la raccolta differenziata del vetro rappresenta un passo concreto verso il raggiungimento di questo obiettivo globale. CoReVe e ASM hanno svolto un ruolo fondamentale nell'organizzazione di questo evento educativo. La Scuola Poli continua ad essere impegnata nel fornire un'educazione che vada oltre le mura della classe, preparando i nostri giovani a diventare cittadini responsabili e consapevoli del loro impatto sull'ambiente.
  • 'I.C. "Manzoni-Poli"
Altri contenuti a tema
La scuola media "Poli" celebra la Festa della Francofonia La scuola media "Poli" celebra la Festa della Francofonia Iniziativa realizzata dalle docenti di lingua francese
Il fratello di Paolo Borsellino incontra online gli studenti della scuola "Poli" Il fratello di Paolo Borsellino incontra online gli studenti della scuola "Poli" Evento in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Tra sport ed educazione: gli alunni della "Poli" incontrano Giorgio D'Urbano Tra sport ed educazione: gli alunni della "Poli" incontrano Giorgio D'Urbano Importante momento formativo voluto dal prof. Luigi Cives
"Autumn, dall'uva al vino". Un progetto organizzato dall'IC Manzoni-Poli "Autumn, dall'uva al vino". Un progetto organizzato dall'IC Manzoni-Poli Laboratori con diverse attività per gli studenti
Stop alle barriere architettoniche nella scuola media "Poli" di Molfetta Stop alle barriere architettoniche nella scuola media "Poli" di Molfetta Conclusi i lavori di accesso ai laboratori
L’I.C. “Manzoni-Poli”  di Molfetta alla “Notte dei ricercatori” dell’Università di Bari L’I.C. “Manzoni-Poli” di Molfetta alla “Notte dei ricercatori” dell’Università di Bari Gli studenti della scuola media “G.S. Poli” presentano “Le cube de Cuivre”
Dalla Scuola media "Poli" arriva la smentita sulle colonne portanti precarie Dalla Scuola media "Poli" arriva la smentita sulle colonne portanti precarie La nota: «Nessuna preoccupazione sulla tenuta dell'edificio»
“Racchette di classe”: da Molfetta al Foro Italico. Il racconto degli alunni dell’I.C. “Manzoni Poli” “Racchette di classe”: da Molfetta al Foro Italico. Il racconto degli alunni dell’I.C. “Manzoni Poli” Ragno, dirigente scolastico: «è un’esperienza unica, sono veramente contento di questa opportunità offerta ai bambini»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.