Studenti Mons. Bello
Studenti Mons. Bello

Gli studenti del "mons. Bello" vincono il concorso nazionale Team 4 Peace

I complimenti del Sindaco: «La scuola è un'agenzia educativa di primo livello»

«È davvero con grande piacere che – commenta il Sindaco, Tommaso Minervini - ho appreso la notizia del brillante piazzamento degli studenti dell'Istituto "Monsignor Antonio Bello" di Molfetta al Concorso "TEAM 4 PEACE"». Gli studenti insieme con gli atleti della squadra di basket in carrozzina HBARI2003 sono diventati i protagonisti di un "corto" vincente a livello nazionale.

«Davvero complimenti - continua il Primo cittadino - a tutto il gruppo di studenti della scuola molfettese, coordinati dai docenti Maria Grazia Cesiro, Porzia Iacobbe, Fabio Modesti e Giuseppe Petruzzella, e alla Dirigente scolastica, Maria Rosaria Pugliese. La scuola è un'agenzia educativa di primo livello e questo tipo di collaborazioni - aggiunge - possono davvero fare la differenza nella formazione della coscienza civica dei giovani. Bravi».

Il video "Ri-annodati dallo sport", questo il titolo del corto, che affronta il tema del bullismo che viene superato grazie al confronto, alla collaborazione e allo spirito sportivo, si è classificato al primo posto nella sezione scuole secondarie di II grado al Concorso Nazionale "TEAM 4 PEACE – Lo sport come strumento per allenare alla pace" promosso dal Ministero dell'Istruzione e del Merito e dalla Fondazione Cesar.
  • Mons. Bello
Altri contenuti a tema
Oggi la Giornata mondiale della Terra. Iniziativa dell'IISS "Mons. Bello" Oggi la Giornata mondiale della Terra. Iniziativa dell'IISS "Mons. Bello" Prevista un'esposizione sul tema e una mostra di opere artistiche
Piano di riordino definitivo: a Molfetta addio a Urologia e Cardiologia Piano di riordino definitivo: a Molfetta addio a Urologia e Cardiologia Lo annuncia Michele Emiliano. Dove sarà l'ospedale del Nord Barese?
Caso di malasanità al "Mons.Bello"? L'Asl indaga sul decesso di un uomo Caso di malasanità al "Mons.Bello"? L'Asl indaga sul decesso di un uomo Avviati accertamenti interni. Montanaro: «Fare piena chiarezza sul caso»
Gli studenti del “Mons. Bello” riflettono sulla legalità Gli studenti del “Mons. Bello” riflettono sulla legalità Incontro con testimoni d’eccezione
Novità per l’ospedale “Mons. Bello” Novità per l’ospedale “Mons. Bello” Un nuovo pediatra, pronto soccorso rinnovato e centro trasfusionale accreditato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.