don tonino
don tonino

Gli imprenditori della zona industriale di Molfetta dona una scultura per don Tonino ad Alessano

L'inaugurazione sabato 22 dicembre

Gli Imprenditori molfettesi della zona industriale, donano un segno tangibile ed eterno, che rappresenti il forte legame con la figura di Don Tonino Bello, questa volta proprio nella città che ne custodisce il Tempio. Una scultura, che a seguito dell'Anfiteatro inaugurato a marzo, nella zona industriale di Molfetta, segni la continuità di un legame che sposa, con Amore il ricordo della eccezionale e straordinaria visita del Santo Padre, nell'aprile scorso, a Molfetta.

"Questa scultura rappresenterà da un lato il Crocifisso di Don Tonino Bello, a richiamare lo stesso che è rappresentato nell'Anfiteatro Don Tonino Bello nella nostra zona industriale; mentre dall'altro lato raffigurerà il Crocifisso di Papa Francesco, in ricordo della Sua Visita nella Città di Molfetta, lo scorso 20 aprile, in occasione del 25° anniversario dalla morte di Don Tonino Bello."

La scultura, DONO DEGLI IMPRENDITORI MOLFETTESI DELLA ZONA INDUSTRIALE, installata questi giorni, nel cimitero di Alessano, posizionata nel giardino che abbraccia la la Tomba dell'Amatissimo Don Tonino, verrà inaugurata sabato 22 dicembre alle ore 12,00 alla presenza delle istituzioni di Alessano, del nostro Sindaco Tommaso Minervini, del Presidente del Consiglio Comunale di Molfetta Nicola Piergiovanni, degli Imprenditori molfettesi della zona industriale, e di tutta la cittadinanza che vorrà condividere questo momento unico nella storia.
L'Associazione Imprenditori Molfetta è lieta di invitare la cittadinanza e tutti coloro che vorranno partecipare a questo momento di condivisione.
-
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.