Concerto marce funebri 2 novembre 2016. <span>Foto Isabella de Pinto</span>
Concerto marce funebri 2 novembre 2016. Foto Isabella de Pinto
Cultura, Eventi e Spettacolo

Gli eventi culturali da non perdere a Molfetta nei prossimi giorni

Tanti i concerti mentre cresce l'attesa per "Volti quaresimali"

Passio
30 marzo - ore 20.00 - Duomo
Si terrà sabato 30 marzo, presso il Duomo di San Corrado, il Concerto-meditazione sull'ufficiatura della Settimana Santa.
Protagonista della serata sarà la Cappella Musicale Corradiana, schola gregoriana, guidata da Antonio Magarelli, praecentor.
Introduzione e contributo liturgico all'evento, sarà ad opera del musicologico di Gaetano Magarelli.
Ingresso libero.
Digressione music

Concerto D'ORO 3.0: tutta la musica che ci lega
31 marzo - ore 20.00 - Parrocchia Madonna della Rosa
Torna per la terza volta a Molfetta il Concerto d'Oro, #tuttalamusicachecilega.
Il prossimo 31 marzo 2019 alle ore 20 sarà la volta del Concerto d'Oro 3.0 con la Filarmonica Pugliese che interpreterà due dei capisaldi della storia della musica: la Sinfonia 40 di Mozart e la St. Paul Suite di Holst, oltre alla preziosa esibizione di alcuni ospiti della stessa Lega del Filo d'Oro di Molfetta. Per l'occasione è stata stretta una particolare partnership con la AF fashiondesign che non mancherà di riservare pregiate sorprese agli spettatori.
Il concerto, sotto l'attenta bacchetta del direttore stabile dell'Orchestra, M° Giovanni Minafra, si terrà presso l'Auditorium Madonna della Rosa con accesso su invito.
Per informazioni chiamare il numero: 327 54 63 130 o scrivere a asslegnipregiati@gmail.com.

Volti Quaresimali
Dal 2 al 20 aprile - Chiesa della Morte
Volti Quaresiamli è un'idea dell'agenzia di marketing Colori Eventi e Marketing,che vede la partecipazione attiva e condivisione delle realtà del settore digitale Ucronia e Digital Creationcoadiuvate dallo studio fotografico Estudio fotografia e la partecipazione attiva di storici locali oltre alla disponibilità dell'Arciconfraternita della Morte, Arciconfraternita di Santo Stefano e Museo Diocesano.
Elemento prioritario del progetto "Volti Quaresimali", è quello di creare un'immersione multisensoriale nell'arte e nella storia della Quaresima Molfettese; volti, dettagli artistici, storia, musiche e sculture diverranno un solo elemento che permetterà al visitatore di viaggiare all'interno di questi sensi grazie alla presenza dei 12 proiettori in alta definizione che offriranno uno spettacolo unico e prima assoluta per la nostra Città.
Info ufficio accoglienza turistica Via Piazza 27 colorieventiemarketing@gmail.com - 080 3340519

Presentazione vol.2 Clangori di Tromba - Le Marce Funebri
3 aprile - ore 20.00 - Museo Diocesano
L'Associazione Culturale Musicale "Francesco Peruzzi" - Città di Molfettaprosegue, a distanza di due anni, il lavoro iniziato nel 2017 in collaborazione con Digressione Music con la pubblicazione del vol. 2 di CLANGORI DI TROMBA. Le Marce Funebri a Molfetta nei Riti della Settimana Santa, eseguito dalla Grande Orchestra di fiati "F. Peruzzi", diretta dal M° Michele Consueto.
Cinque marce accomunate «dal concetto di "elegia" quale elemento evocativo, rimembrante, celebrativo che si veste del pathos tipico della Marcia Funebre» (M° Gaetano Magarelli).
Il progetto realizzato da Digressione Music grazie al contributo di EDIL SANCILIO SNC Allianz Mancini Group Molfetta; La Mia Settimana Santa di Franco Stanzione.
Nel volume le bellissime foto di Carlo Farinola, Cosmo de Pinto e un prezioso contributo del M°Gaetano Magarelli.
Siete invitati alla presentazione del CD, mercoledì 3 aprile, alle ore 20.00 presso il Museo Diocesano Molfetta.

Roman Kim
4 aprile - ore 20.30 - Cattedrale
Il più grande, eclettico violinista contemporaneo di fama mondiale, il kazako Roman Kim, sarà ospite della Fondazione Valente il prossimo 4 aprile, presso la Cattedrale di Molfetta.
Accompagnerà il grande artistica l'Orchestra della Magna Grecia.
Biglietti già disponibili on line sul sito della Fondazione e da martedì 26 marzo
anche presso il Cin Cin Bar Molfetta e la Libreria Il Ghigno Molfetta.
  • Eventi Molfetta
Altri contenuti a tema
Domani torna a Molfetta la sagra delle frittelle e delle caldarroste Domani torna a Molfetta la sagra delle frittelle e delle caldarroste L'iniziativa della parrocchia Madonna della Rosa giunge alla sua 15^ edizione
Sagre, eventi, concerti: idee per il weekend 8-10 novembre a Bari e dintorni Sagre, eventi, concerti: idee per il weekend 8-10 novembre a Bari e dintorni Dal cioccolato al fungo cardoncello, alcuni appuntamenti per trascorrere il fine settimana
1 "Le orecchiette della solidarietà": domani a Molfetta bambini pastai con Nunzia di Bari vecchia "Le orecchiette della solidarietà": domani a Molfetta bambini pastai con Nunzia di Bari vecchia Il ricavato contribuirà alla realizzazione di un parco giochi inclusivo nella parrocchia Madonna della Rosa
"Chiamind u mare!": a Molfetta un viaggio musicale a cura de "Il popolo granchio" "Chiamind u mare!": a Molfetta un viaggio musicale a cura de "Il popolo granchio" Appuntamento sabato 19 ottobre alle 20:30 nella sede dell'associazione
Tra musica e storia, gli eventi del weekend a Molfetta Tra musica e storia, gli eventi del weekend a Molfetta Inizia il Festival "Sarà la musica che gira intorno" al Palazzo della Musica
Ieri a Molfetta la 30^ edizione della sagra del calzone Ieri a Molfetta la 30^ edizione della sagra del calzone Ospite della serata Renato Ciardo
A Molfetta un convegno sul rapporto tra mare e lavoro A Molfetta un convegno sul rapporto tra mare e lavoro Incontro previsto oggi presso la Fabbrica di San Domenico
“Music saving people" torna a Molfetta per una serata tra musica e riflessione “Music saving people" torna a Molfetta per una serata tra musica e riflessione Sabato 21 settembre la seconda edizione dell'iniziativa promossa dall'associazione Pro Artibus
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.