Minervini Natale
Minervini Natale

Gli auguri del sindaco Minervini a Molfetta: «Godetevi questo giorno di festa»

Il primo cittadino: «Un pensiero speciale a chi lavora senza sosta per i cittadini»

Arrivano direttamente dal sindaco, Tommaso Minervini, gli auguri di Buon Natale a tutta la cittadinanza. La lettera è stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Molfetta. Di seguito, il testo integrale del messaggio:

"Carissimi concittadini,
In questo periodo di festa, desidero rivolgere un caloroso augurio di Buon Natale a tutta la città di Molfetta e a tutti i molfettesi, ovunque essi si trovino. Un pensiero speciale va a chi è lontano, a chi affronta la malattia o vive momenti di difficoltà.

Natale è la festa dello stare insieme, della famiglia, e invito tutti, anche in questo dicembre gelido, a riscoprire la gioia dell'accoglienza e della condivisione nelle proprie case. Auguro che quest'anno prevalga la civiltà del vivere comunitario, perché episodi di inciviltà che hanno segnato il passato non devono ripetersi.

Un pensiero particolare va alle 20 famiglie che, a causa di un grave episodio di irresponsabilità, hanno temporaneamente perso le loro case. Stiamo lavorando senza sosta: i lavori di messa in sicurezza sono già in corso e faremo tutto il possibile per garantire il ritorno nelle loro abitazioni nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, ci siamo impegnati per offrire sistemazioni dignitose, anche se nulla può sostituire il calore della propria casa.

Un ringraziamento di cuore va alle forze dell'ordine, ai servizi sociali e a tutti coloro che, anche durante la notte di Natale, saranno al lavoro per il bene della nostra comunità. Il loro impegno è fondamentale e merita tutta la nostra gratitudine. Che questo Natale sia un Natale dell'accoglienza e della solidarietà.

A tutti voi, alle vostre famiglie, ai vostri cari, rivolgo i miei più sentiti auguri di serenità, pace e speranza".
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini sul MolFEST 2025: «Invito tutti a far pervenire idee progettuali» Minervini sul MolFEST 2025: «Invito tutti a far pervenire idee progettuali» Il sindaco: «Ringrazio il nostro Saverio Tammacco per l'attenzione verso il festival»
Minervini: «Giuseppe Maralfa ha sempre fatto onore alla Magistratura e a Molfetta» Minervini: «Giuseppe Maralfa ha sempre fatto onore alla Magistratura e a Molfetta» Le parole del primo cittadino per il nuovo incarico presso la Corte d'Appello di Bari
Incidente mortale a Molfetta, il Sindaco: «C'è sgomento. Vicinanza alle famiglie coinvolte» Incidente mortale a Molfetta, il Sindaco: «C'è sgomento. Vicinanza alle famiglie coinvolte» Le parole di cordoglio di Minervini: «Sono notizie che turbano l'animo umano»
1 Minervini: «Il lavoro delle forze dell'ordine ha prodotto risultati positivi» Minervini: «Il lavoro delle forze dell'ordine ha prodotto risultati positivi» Secondo il sindaco «l'ultimo dell’anno è filato via con gioia e senza danni. Il senso civico dei molfettesi ha prevalso»
Nuova illuminazione sulla Molfetta-Terlizzi, Minervini: «Il lavoro di squadra premia sempre» Nuova illuminazione sulla Molfetta-Terlizzi, Minervini: «Il lavoro di squadra premia sempre» Il primo cittadino: «Il rispetto istituzionale produce sempre ricadute positive per il territorio»
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.