Forza Italia
Forza Italia
Politica

Giuseppe Spadavecchia nuovo referente di Forza Italia a Molfetta

Il partito ha superato le 3mila adesioni nell'area metropolitana barese

Forza Italia cresce e si rafforza a livello provinciale: entrano ed aderiscono al partito nuovi esponenti politici degli enti locali del Barese, in gran parte donne e professionisti. A presentarli, in conferenza stampa, Francesco Paolo Sisto, vice ministro della Giustizia e commissario cittadino e metropolitano di Forza Italia.

Tra le nuove adesioni, spiccano Giuseppe Spadavecchia, nuovo referente di Forza Italia a Molfetta e membro del gruppo civico del presidente del Consiglio comunale di Molfetta, Robert Amato; Maria Giampietro, assessore all'Urbanistica di Binetto; Maria Di Palo, vice sindaco di Poggiorsini. Continuando, i consiglieri comunali di Bitetto, Milena Rizzi; di Noci, Anna Martellotta (già candidata sindaca del centrodestra); di Locorotondo, Donato Pinto (anche capogruppo); di Valenzano, Mariella Morisco (già candidata sindaca del centrodestra) e di Modugno, Emanuele Cassano (delegato all'Urbanistica).

Buone notizie anche dalla campagna di tesseramento. Da poche tessere del 2022, si è saliti a quota 550 a Bari città e a più di circa 3 mila nell'area metropolitana barese. «Gran parte dei nuovi aderenti al nostro partito sono donne – ha sottolineato Francesco Paolo Sisto, vice ministro della Giustizia e commissario cittadino e metropolitano di Forza Italia -. In generale, le new entry sono persone che, prima di entrare in politica, hanno dimostrato competenze e capacità nella vita professionale e imprenditoriale.

"Diamo il benvenuto in Forza Italia a tutti questi neo esponenti politici e ringrazio moltissimo il coordinamento provinciale e cittadino di Bari per il grande lavoro fatto per aggregare queste belle figure istituzionali e per la straordinaria campagna di tesseramento. Faremo a gennaio dei congressi imponenti, che dimostreranno tutta la vitalità di Forza Italia anche nell'area metropolitana di Bari".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza Si terrà il 28 marzo alle 19:30 presso Piazza Paradiso 20
Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Chiarita la sua posizione in merito alle ultime indiscrezioni: «Resto concentrata sul presente»
Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Il decreto firmato dal sindaco del capoluogo, Vito Leccese
L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'onorevole di Fratelli d'Italia: «Progetto rimasto intrappolato nella burocrazia. Adesso è emergenza»
Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Le parole del consigliere di centrodestra: «Stato di totale abbandono e degrado»
Consiglio comunale sulla gestione dei rifiuti: il punto di Domenico Gagliardi Consiglio comunale sulla gestione dei rifiuti: il punto di Domenico Gagliardi Le sue parole: «L'amministrazione racconta di una città irrealisticamente pulita»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.