Giubileo diocesano
Giubileo diocesano
Chiesa locale

Giubileo dei religiosi il 2 febbraio

Appuntamento a Molfetta per tutta la diocesi

A conclusione dell'anno della via consacrata (21 nov 2014 – 2 febb 2016), le religiose e i religiosi presenti a Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, vivranno il loro giubileo diocesano della misericordia il prossimo 2 febbraio.

Il programma prevede alle ore 16.00 il raduno dei religiosi della diocesi nell'atrio del Seminario vescovile a Molfetta.
Seguirà il pellegrinaggio verso la Cattedrale per varcare la Porta Santa della Misericordia. Subito dopo esposizione del Santissimo Sacramento e celebrazione del vespro a cui seguirà una riflessione.
Alle 17.30 fiaccolata verso il Duomo vecchio con la partecipazione delle Confraternite della presentazione di Gesù al tempio e della Purificazione di Maria SS. Il rito della benedizione delle candele è previsto per le 18.00; seguirà celebrazione eucaristica presieduta da don Vito Bufi, parroco della Cattedrale e del Duomo.

L'appuntamento è fissato in occasione della festa della presentazione di Gesù al tempio che ricorre martedì 2 febbraio.
  • Giubileo
Altri contenuti a tema
Giubileo, don Massimiliano Fasciano e i ragazzi della Diocesi su Rai1 Giubileo, don Massimiliano Fasciano e i ragazzi della Diocesi su Rai1 Saranno seguiti da una troupe del programma "A sua immagine".
Giubileo, la Diocesi è pronta per l'apertura della Porta Santa in Cattedrale Giubileo, la Diocesi è pronta per l'apertura della Porta Santa in Cattedrale La suggestiva cerimonia si svolgerà su Corso Dante nel pomeriggio di domenica 13
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.