Giovani Democratici
Giovani Democratici
Politica

Giovani Democratici: a Molfetta un grande incontro tra tutti i gruppi

Presenti Boccia, Decaro, Capone e Piemontese

Nei giorni scorsi una delegazione dei GD Puglia ha incontrato l'on. Francesco Boccia, commissario per il tesseramento e il congresso del PD Puglia, e il Comitato di indirizzo politico del Partito, costituito da Antonio Decaro, Loredana Capone e Raffaele Piemontese.
"Tanti gli spunti di riflessione emersi nella discussione. C'é l'esigenza reale di rilanciare l'attività politica sui territori, partendo dal motore del nostro partito: i Giovani Democratici. "É necessario avviare una fase di ascolto dei territori, alla quale vogliamo contribuire organizzando momenti di discussione e confronto con i nostri tesserati - ha affermato Matteo Birtolo, segretario regionale GD- simpatizzanti e con tutti i soggetti politici che guardano nella nostra stessa direzione. Su questo fronte il primo appuntamento sarà un'Agorà regionale, che terremo a Molfetta, in cui discuteremo tutti assieme sul PD e la Puglia che vorremmo."
"Nella riunione si è parlato anche e soprattutto dei temi che il Partito Democratico pugliese ha il dovere di farsi carico: borse di studio, trasporto pubblico, fuga di cervelli, start-up e tanto altro. É quindi necessario instaurare un dialogo costante tra la giovanile e i nostri rappresentanti istituzionali a tutti i livelli, per provare ad elaborare assieme proposte che provino a migliorare la vita dei giovani e delle giovani pugliesi".
Grande anche la soddisfazione del segretario dei GD Molfetta Luca Coppolecchia: "è un grande onore per noi ospitare la prima agorà di tutti i GD pugliesi. Una grande rete di ragazzi al nostro fianco che testimonieranno l'impegno, la competenza, la freschezza che questo partito mette a disposizione delle città. Una grande occasione di confronto per la nostra Molfetta che deve essere al centro della nostra amata Puglia".
"I GD Puglia son pronti a tracciare insieme un percorso comune, che culmini con un congresso che possa regalare un Partito che sappia affrontare le tante sfide che abbiamo di fronte".
  • Partito Democratico Molfetta
Altri contenuti a tema
Il Comune di Molfetta cerca una figura per il proprio ufficio stampa. È polemica dal PD Il Comune di Molfetta cerca una figura per il proprio ufficio stampa. È polemica dal PD La nota: «Una risorsa necessaria solo a fini di propaganda»
Rifiuti, il PD di Molfetta replica al gruppo "Insieme per la Città" Rifiuti, il PD di Molfetta replica al gruppo "Insieme per la Città" La nota stampa: «Dalla maggioranza nessuna assunzione di responsabilità»
Navi da crociera a Molfetta? PD: «Solo propaganda dell'amministrazione Minervini» Navi da crociera a Molfetta? PD: «Solo propaganda dell'amministrazione Minervini» Il Partito Democratico: «Porto non attrezzato per tali ormeggi»
Riapre il tesseramento al Partito Democratico di Molfetta Riapre il tesseramento al Partito Democratico di Molfetta L'operazione è già possibile online ma presto anche nei circoli sul territorio
Primarie PD, il Comitato di Molfetta per Shlein: «La sfida di una nuova sinistra riguarda tutti» Primarie PD, il Comitato di Molfetta per Shlein: «La sfida di una nuova sinistra riguarda tutti» Appello al voto: «Recuperare forza e autorevolezza»
PD Molfetta: «Grande "circo amministrativo" sull’area mercatale» PD Molfetta: «Grande "circo amministrativo" sull’area mercatale» La comunità dei democratici chiede risposte al sindaco
L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta «Non saremo minoranza, ma forte opposizione, critica e propositiva»
Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Le forze politiche della città si sono confrontate nella sede del partito. Presente anche il sindaco
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.