La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Giocano a pallone nonostante le misure anti Covid: multe da 400 euro

Pizzicati dalla Polizia Locale durante una partitella riservata alla categoria Pulcini. Nei guai il presidente e l'allenatore del club

Partitella terminata prima del tempo, il fischietto della Polizia Locale manda tutti negli spogliatoi. Sono state due, a carico del presidente e dell'allenatore di un'associazione sportiva di Molfetta, che si occupa di scuola calcio, le sanzioni da 400 euro elevate per la violazione delle norme anti Covid.

E non si trattava nemmeno di una sfida fra amici, ma di un momento di svago per dare due pedate al pallone riservato a bambini di 10 anni su un campo in erba sintetica di via Salvemini. Quella che in altri tempi sarebbe stata una normale attività di base riservata alla categoria Pulcini, e un momento di gioco e di divertimento, s'è trasformata invece in un'attività irregolare per la violazione delle norme anti-contagio: per gli sport da contatto sono ammessi solo gli allenamenti individuali. Senza partitelle.

Il costante pattugliamento del territorio urbano per verificare l'attuazione delle misure di contenimento della pandemia da parte del personale diretto dal tenente colonnello Cosimo Aloia, a cui non è sfuggita la bravata, ha consentito di intervenire subito. Gli agenti, dopo aver intuito che su quel campo si stava disputando una partitella carbonara, hanno interrotto l'allenamento e identificato tutti i bambini (senza mascherina), che avevano indossato scarpe e pantaloncini di soppiatto: per loro cartellino rosso.

La Polizia Locale, infine, ha identificato il presidente e l'allenatore del sodalizio, appioppando loro, per responsabilità in vigilando, una sanzione da 400 euro ciascuno, ridotta a 280 euro se pagata entro 5 giorni: entrambi, infatti, secondo gli agenti, non hanno fatto rispettare ai bambini le norme anti Covid.
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Tentato omicidio e resistenza le accuse a due giovani di 22 e 27 anni. L'episodio il 7 ottobre scorso in via Zuppetta
Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Proseguono le attività di contrasto all'abusivismo commerciale della Polizia Locale. Sequestrati altri tre frigoriferi
Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti L'episodio stamane su banchina San Domenico, dove due stranieri sono riusciti a dileguarsi fra la folla: sono ricercati
Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Nuovo intervento, questa mattina, degli agenti della Polizia Locale nell'area del Luna Park molfettese
Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» La compagine italiana di ufficiali ed agenti del corpo ha espresso «la più totale vicinanza ai colleghi aggrediti»
Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» L'auspicio del sindacato «è che simili aggressioni non avvengano più e che non sia messa in discussione l'incolumità dei lavoratori»
Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne L'episodio lunedì pomeriggio. L'uomo è finito ai domiciliari, i due agenti al pronto soccorso: ne avranno per 10 giorni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.