Gianni Porta. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Gianni Porta. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Gianni Porta interviene sulla viabilità in Piazza Cappuccini

Il Consigliere comunale espone le segnalazioni di alcuni cittadini

Raccogliamo e rilanciamo le segnalazioni di alcuni cittadini relative all'incrocio semaforico di piazza Margherita di Savoia (piazza Cappuccini).
Per chi risale corso Margherita e arriva al semaforo (nell'immagine sotto) ci sono due corsie canalizzate: quella di sinistra che consente sia di proseguire diritti sia di svoltare a sinistra immettendosi su via De Luca, quella di destra che consente di svoltare solo a destra immettendosi su Via Roma.
Forse tutti abbiamo provato con la nostra auto almeno una volta a incanalarci nella corsia di sinistra per attraversare la piazza e immetterci in via Germano (che conduce a via Terlizzi). Ebbene, appena scatta il semaforo chi vuole proseguire diritto deve però "deviare" e leggermente spostarsi a destra per evitare di impattare frontalmente con chi proviene da via Germano (ad es. l'auto grigia nell'immagine) e attraversa piazza Margherita per svoltare a destra e immettersi su via De Luca.
Non sarebbe, invece, molto più facile e sicuro – per chi risale corso Margherita e arriva al semaforo – stabilire che la corsia di sinistra consenta soltanto di svoltare a sinistra immettendosi su via De Luca, mentre sia quella di destra a consentire sia di proseguire diritti sia di svoltare a destra per immettersi su Via Roma?
Chiediamo agli uffici competenti di prendere in considerazione la proposta - già avanzata tempo fa dall'ex comandante della Polizia municipale - proveniente dai cittadini e che rilanciamo facendo nostra.
  • gianni porta
Altri contenuti a tema
1 Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Nota dei consiglieri comunali di sinistra dopo un episodio avvenuto nella serata di ieri
Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» I due consiglieri: «La salute dei cittadini e la tutela del patrimonio architettonico non sono una priorità»
Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Il consigliere comunale di Rifondazione Comunista interviene con una nota
Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» «Parlato in modo inappropriato di salvaguardia dei posti di lavoro»
Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? L'annuncio di Gianni Porta: «Ricorreremo in ogni sede possibile»
Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale» Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale» Continua la querelle. Attesa la convocazione della Conferenza dei capigruppo
I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta Il consigliere comunale: «Nuova epoca di "barbarie amministrativa" della nostra città»
Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Il Consigliere comunale: «Nessuna notizia sull'albo, nessun cartello che spieghi che tipo di lavori si stanno effettuando»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.