Gianni Porta. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Gianni Porta. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Gianni Porta: «Affinità e divergenze tra la consigliera de Bari e noi»

La risposta di Porta alle affermazioni fatte all'interno e fuori dal Consiglio comunali dalla de Bari

Riceviamo e pubblichiamo integralmente dal consigliere comunale Gianni Porta il seguente comunicato stampa.

AFFINITÀ E DIVERGENZE
tra la consigliera de Bari e noi sul conseguimento della maggiore serenità dopo la sconfitta elettorale

Siamo entrambi all'opposizione ma lasciamo alla consigliera de Bari la distribuzione di patenti su quale sia la "vera" opposizione al ciambotto trasformista su cui a ogni consiglio comunale ognuno nella maggioranza da' la sua definizione.

Siamo entrambi all'opposizione ma c'è chi accusa il sindaco di comportarsi da principe assoluto e chi come la sinistra è interessata a capire cosa si vuole fare del futuro delle aziende partecipate, degli investimenti programmati dalla passata amministrazione a garanzia dei servizi pubblici e dei posti di lavoro.

Siamo entrambi all'opposizione ma lasciamo a lei alcuni "simpatici" ma non meno gravi attacchi di stile squadrista alla stampa e facendo nomi e cognomi di persone con i loro indirizzi di residenza, additandoli a pubblico ludibrio.
Dimentica che il suo sponsor senatoriale quando era sindaco riuscì a trovare una sistemazione a quasi tutti i candidati al consiglio comunale tramite loro dimissioni e successiva assunzione di incarichi come assessori, dirigenti comunali e membri di società partecipate.

Siamo entrambi all'opposizione ed ex candidati sindaci ma evidentemente la consigliera De Bari non ha smaltito la sconfitta al ballottaggio e cerca spiegazioni fuori di sé, volendole trovare nella sinistra.

Pazienza... capiamo quanto dolore si prova vedendo oggi in maggioranza e al governo con Tommaso Minervini amici e protagonisti storici del centrodestra, da Ninni' Camporeale a Mariano Caputo, passando per Saverio Tammacco e Pasquale Mancini, tutti "cuori ingrati".

Rimaniamo in trepidante attesa di sapere quale sarebbe il "nono assessorato ombra alla sinistra che più sinistra non si può".
Nel frattempo interveniamo su questioni di merito (muraglia, bando per la piscina, centro antiviolenza, assistenza specialistica nelle scuole) su cui ancora l'Amministrazione non ha dato risposta.
  • gianni porta
Altri contenuti a tema
1 Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Nota dei consiglieri comunali di sinistra dopo un episodio avvenuto nella serata di ieri
Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» I due consiglieri: «La salute dei cittadini e la tutela del patrimonio architettonico non sono una priorità»
Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Il consigliere comunale di Rifondazione Comunista interviene con una nota
Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» «Parlato in modo inappropriato di salvaguardia dei posti di lavoro»
Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? L'annuncio di Gianni Porta: «Ricorreremo in ogni sede possibile»
Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale» Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale» Continua la querelle. Attesa la convocazione della Conferenza dei capigruppo
I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta Il consigliere comunale: «Nuova epoca di "barbarie amministrativa" della nostra città»
Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Il Consigliere comunale: «Nessuna notizia sull'albo, nessun cartello che spieghi che tipo di lavori si stanno effettuando»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.