La raccolta delle olive
La raccolta delle olive

Furti nell'agro di Molfetta, i controlli saranno intensificati

Arriva la risposta del Prefetto dell'area metropolitana di Bari, Francesco Russo

La presenza delle forze dell'ordine sarà intensificata durante la prossima campagna olearia: arriva la risposta del Prefetto di Bari, Francesco Russo, dopo le sollecitazioni provenienti dai Comuni dell'area metropolitana di Bari e dai produttori locali.

L'obiettivo è arginare il fenomeno dei furti nei terreni agricoli, una piaga che non solo danneggia il lavoro degli agricoltori, ma mette anche a rischio la raccolta.

Di seguito il contenuto della nota del Prefetto.
«Si comunica che la problematica espressa è stata oggetto di esame in sede di riunione di comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutasi presso questa Prefettura lo scorso 24 ottobre - è la nota firmata dal Prefetto di Bari - Al riguardo si è convenuto di disporre l'intensificazione dei servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio con la partecipazione di tutte le forze di Polizia, con l'ausilio delle Polizie Locali e Metropolitana allo scopo di prevenire i furti di olive nelle campagne e ai danni dei mezzi di trasporto di olive e cisterne con particolare riferimento al comprensorio di Terlizzi, Bitonto, Palo del Colle, Ruvo di Puglia, Molfetta e Giovinazzo».
  • furti di olive
Altri contenuti a tema
Raccolta della olive. Guardi campestri di Molfetta soddisfatte del lavoro svolto Raccolta della olive. Guardi campestri di Molfetta soddisfatte del lavoro svolto Una nota a firma dell'attuale presidente Caterina Roselli fa il punto della situazione dopo mesi intensi
Le Guardie Campestri sventano furto d’olive Le Guardie Campestri sventano furto d’olive Recuperato il bottino
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.