Una maglietta bianca con il volto di Antonella Lopez
Una maglietta bianca con il volto di Antonella Lopez
Cronaca

Fiori e palloncini per Antonella Lopez, uccisa per errore al Bahia

Palloncini rosa, lacrime e tensione al cimitero di via Crispi. Poi la bara bianca per l'ultimo viaggio della 19enne

Rosa le rose sulla bara bianca e i palloncini con dediche e scritte, volati su nel cielo per un ultimo saluto alla 19enne Antonella Lopez, uccisa per errore in seguito ad una sparatoria avvenuta fra sabato e domenica scorsi all'interno del lido disco-bar Bahia di Molfetta. Circa 300 le persone presenti tra parenti e alcuni amici.

I funerali si sono tenuti in forma privata nella chiesa di Sant'Antonio nel cimitero di Bari: una decisione presa dal questore di Bari, Giovanni Signer, perché l'evento sarebbe potuto «essere occasione di turbative, ovvero di azioni di intimidazione o comunque illegali». Il feretro è stato portato dall'obitorio del Policlinico di Bari, dove s'è svolta ieri l'autopsia, all'ingresso monumentale di via Crispi, scortato da Polizia e Carabinieri. Non si è registrato nessun disordine durante la cerimonia.

Attorno a mamma Porzia, al papà Gianfranco e ai fratelli Vito e Giovanni, si sono stretti familiari e amici della 19enne, che hanno indossato una maglietta bianca con la foto della loro amata Antonella. Tante lacrime, palloncini, t-shirt e molta tensione durante il rito funebre - gli stessi parenti hanno invitato alcuni giornalisti e cineoperatori presenti all'esterno della chiesa ad allontanarsi - prima dell'uscita della bara bianca per l'ultimo viaggio della sfortunata ragazza, uccisa per errore.

Per il delitto è stato arrestato ed è ora recluso nel carcere di Bari, Michele Lavopa, accusato di omicidio e tentato omicidio con l'aggravante del metodo mafioso. La giovane è stata colpita nella zona toracica da un solo proiettile calibro 7.65: questo, poi, avrebbe reciso i grandi vasi causando l'immediato shock emorragico.
  • Antonella Lopez
Altri contenuti a tema
Omicidio Lopez a Molfetta, scatta il Dacur per uno dei ragazzi coinvolti Omicidio Lopez a Molfetta, scatta il Dacur per uno dei ragazzi coinvolti Il provvedimento è stato emesso nei confronti di un giovane presente al Bahia Beach quando fu uccisa la 19enne
Omicidio Lopez, i baby boss Palermiti e Parisi meditavano vendetta Omicidio Lopez, i baby boss Palermiti e Parisi meditavano vendetta Ne è convinto il gip Rinaldi, che nei loro confronti ha disposto la detenzione in carcere per porto e detenzione d’arma
L'Antimafia: «Troppe armi nelle discoteche, nessuno denuncia» L'Antimafia: «Troppe armi nelle discoteche, nessuno denuncia» Per Giannella «l'abitudine delle giovani leve, ad andare armati in discoteca, si sta quasi normalizzando»
Omicidio Lopez a Molfetta, interrogazione al ministro Piantedosi da parte di AVS Omicidio Lopez a Molfetta, interrogazione al ministro Piantedosi da parte di AVS La richiesta di Elisabetta Piccolotti, parlamentare di "AlleanzaVerdi e Sinistra"
Allarme sicurezza per la movida nel Barese: «Ci sono almeno 5-6 gruppi di giovani malavitosi» Allarme sicurezza per la movida nel Barese: «Ci sono almeno 5-6 gruppi di giovani malavitosi» Gli imprenditori del mondo della notte: «Servono contromosse». Qualcuno si è già attivato
Nicola Pertuso, FIPE Confcommercio Bari-Bat: «Occorre un fronte comune contro la criminalità» Nicola Pertuso, FIPE Confcommercio Bari-Bat: «Occorre un fronte comune contro la criminalità» Le sue riflessioni: «L’omicidio di Molfetta poteva capitare ovunque. Alla famiglia Lopez tutta la nostra solidarietà»
Omicidio Lopez, dissequestrato il lido balneare Bahia Beach Omicidio Lopez, dissequestrato il lido balneare Bahia Beach Via i sigilli ad oltre una settimana dal delitto della 19enne di San Girolamo, mentre proseguono le indagini
Omicidio Lopez, l'arma presa su Telegram. Il gip: «Lavopa può reiterare il reato» Omicidio Lopez, l'arma presa su Telegram. Il gip: «Lavopa può reiterare il reato» Sul 21enne il giudice ha riconosciuto una «particolare inclinazione a delinquere» e l'inserimento «in più ampi contesti criminali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.