L'incidente lungo la litoranea per Giovinazzo
L'incidente lungo la litoranea per Giovinazzo
Cronaca

Frontale nella notte, 4 feriti. I nomi

Eugenio De Benedictis è ricoverato in Rianimazione. Ferito anche Luca Corrado Maggio

Quattro giovani sono rimasti feriti, uno dei quali in condizioni gravissime, la notte scorsa in un incidente stradale all'uscita della discoteca Eremo, tra Molfetta e Giovinazzo.

Stando a quanto ricostruito fino ad ora dai Carabinieri, una Opel Tigra che viaggiava in direzione di Giovinazzo si è scontrata frontalmente con una Peugeot 308 che usciva dal parcheggio della discoteca, prendendo fuoco. Dei due giovani a bordo, soccorsi e accompagnati d'urgenza al Policlinico di Bari, uno è in gravi condizioni. La Peugeot 308 ha poi urtato di rimbalzo un'altra auto, una Fiat Punto proveniente da Molfetta. Un giovane a bordo della Peugeot e un altro della Punto sono rimasti lievemente feriti e accompagnati all'ospedale San Paolo di Bari.

L'incidente sembra sia stato provocato dalla elevata velocità, ma le cause dello schianto sono ancora in corso di accertamento. L'altra notte, in un incidente stradale, tre giovani di 18, 19 e 20 anni erano morti tra Bitetto e Modugno, sempre nel Barese.

Restano critiche le condizioni di uno dei feriti nell'incidente avvenuto intorno all'01.20 della scorsa notte sulla litoranea fra Molfetta e Giovinazzo. Il 22enne Eugenio De Benedictis, di Molfetta, è ricoverato nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari con prognosi riservata. Il giovane viaggiava a bordo di una Opel Tigra guidata dal 23enne di Molfetta Luca Corrado Maggio, anch'egli ferito ma non in pericolo di vita; la vettura ha preso fuoco dopo l'impatto.

L'auto, che si dirigeva verso Giovinazzo, si è scontrata frontalmente con una Peugeot che usciva dalla discoteca Eremo. A bordo di questa auto viaggiavano alla guida il 28enne Giuseppe Gravinese e come passeggero il 20enne Giovanni Riccardi, entrambi di Montemilone, nel potentino, il primo rimasto lievemente ferito. Stando alla ricostruzione dei Carabinieri, la Peugeot avrebbe poi urtato di rimbalzo una Fiat Punto con a bordo la 53enne Grazia Povia e il 49enne Nicola Di Fiso, di Corato, quest'ultimo ferito anche lui in modo lieve.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli investigatori. Sui conducenti delle auto sono stati inoltre eseguiti gli esami tossicologici per accertare se abbiano assunto droghe o alcol.
  • Incidenti Molfetta
Altri contenuti a tema
Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito L'incidente, questo pomeriggio, nei pressi dei due ponti ferroviari di via Ruvo. L'urto è stato particolarmente violento
1 Grave incidente allo svincolo di Cola Olidda: tre feriti estratti dalle lamiere Grave incidente allo svincolo di Cola Olidda: tre feriti estratti dalle lamiere L'incidente questa mattina lungo la strada statale 16 bis: coinvolte due auto, feriti in codice rosso
Crolla il solaio di un'abitazione in via D'Azeglio. 62enne in codice rosso Crolla il solaio di un'abitazione in via D'Azeglio. 62enne in codice rosso Il cedimento si è verificato questa mattina: la donna è fuori pericolo. Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Locale
Scontro tra due auto sulla Molfetta-Terlizzi: una donna trasportata in ospedale Scontro tra due auto sulla Molfetta-Terlizzi: una donna trasportata in ospedale L'incidente è avvenuto ieri sera: ad avere la peggio una donna che è stata trasferita al Policlinico. Sul posto i Carabinieri
Perde il controllo, l'auto si ribalta al centro della 16 bis. Un ferito Perde il controllo, l'auto si ribalta al centro della 16 bis. Un ferito Il sinistro all'altezza dello svincolo Bisceglie ovest. Capovolta una Mercedes classe A dopo l'esplosione di uno pneumatico
Incidente stradale sulla Molfetta-Terlizzi: è il secondo in 24 ore. Un ferito Incidente stradale sulla Molfetta-Terlizzi: è il secondo in 24 ore. Un ferito Sono due le auto coinvolte nel sinistro che si è verificato lungo la strada provinciale 112. Sul posto 118, Carabinieri e Polizia Locale
Ennesimo incidente sulla Molfetta-Terlizzi: «Più sicurezza sulla provinciale 112» Ennesimo incidente sulla Molfetta-Terlizzi: «Più sicurezza sulla provinciale 112» Tre auto coinvolte nell'impatto avvenuto oggi pomeriggio. L'iniziativa è stata lanciata online su Change.org: già raccolte 722 firme
Incidente sulla Molfetta-Terlizzi, auto si ribalta: paura per una donna incinta Incidente sulla Molfetta-Terlizzi, auto si ribalta: paura per una donna incinta Il tamponamento è avvenuto ieri sera. Due le auto coinvolte, tre i feriti: la donna trasferita all'ospedale San Paolo di Bari
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.