basilica madonna dei martiri
basilica madonna dei martiri
Vita di città

Festa patronale, ecco come cambia la viabilità in città

Dal centro al Rione Madonna dei Martiri: nuova regolamentazione stradale.

Macchina organizzativa all'opera in vista della festa patronale. A cambiare, per permettere che tutto vada per il meglio, anche la viabilità nelle strade di Molfetta con una nuova regolamentazione stradale sancita dal sindaco e dal comando della polizia urbana.

Prima di tutto ci sono due divieti temporanei di sosta e di circolazione per consentire l'installazione e la realizzazione del progetto "Accoglienza". Il primo riguarda la banchina san Domenico, nella zona antistante il mercato ittico e compresa tra lo stesso e la gelateria Cipriani: dal 4 al 10 settembre stop alle macchine perché qui ci sarà la tensostruttura dell'Ostello per gli ambulanti. Stessa cosa sulla banchina Seminario nell'area adiacente la gelateria Lena e prospiciente il palazzo ex Dogana: dalle ore 15 del 6 settembre e fino alle 12 del 10 niente veicoli per consentire al SerMolfetta di posizionare la struttura mobile per accogliere i bambini figli degli ambulanti.

Come da tradizione, inoltre, nei giorni 6, 7, 8 e 9 e 13 settembre è vietata la circolazione e la sosta dei veicoli in piazza Garibaldi, via Dante, via San Domenico e traversa San Domenico, banchina San Domenico e Seminario e viale dei Crociati mentre sarà istituita un'area, debitamente segnalata, per i veicoli al servizio delle persone disabili a ridosso della Basilica della Madonna dei Martiri.

Ed è proprio il Rione quello maggiormente interessato dalle modifiche sulla regolamentazione a circolare, viste le innumerevoli richieste da parte del Rettore della Basilica e dei residenti.
Fino all'8 settembre e anche nella giornata del 13 tre sono le più importanti novità per circolare su Viale dei Crociati e nel piazzale antistante la Basilica. E' revocato l'obbligo di circolazione rotatoria nel piazzale e del senso unico di marcia con contestuale attuazione del doppio senso di marcia mentre è istituito il divieto di fermata ambo i lati (esteso anche a strutture e/o installazioni di ogni genere) nel tratto di strada aggettante il quartiere e compreso fra primo accesso ai rioni e Via Mininni; nessuna struttura commerciale, neppure temporanea, può essere installata nel tratto di strada a ridosso del quartiere e compreso fra il primo accesso al rione e Via Mininni; infine, il traffico è interdetto in Viale dei Crociali da inizio spartitraffico al piazzale con istituzione del divieto di fermala ambo i lati.
  • viabilità
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
La festa patronale di Molfetta sugli schermi di Time Square a New York La festa patronale di Molfetta sugli schermi di Time Square a New York L'iniziativa rientra nel progetto "Italea" che promuove le bellezze nostrane
Oggi insolita appendice della Festa patronale 2024 a Molfetta: il programma Oggi insolita appendice della Festa patronale 2024 a Molfetta: il programma Attesa per lo spettacolo di fuochi pirotecnici previsto alle ore 20
Si conclude la festa patronale a Molfetta: il programma del 22 settembre Si conclude la festa patronale a Molfetta: il programma del 22 settembre Oltre allo spettacolo di fuochi pirotecnici, ci sarà la premiazione del concorso "Volti Tremanti"
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2024 - LE  FOTO La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2024 - LE FOTO Oggi l'atto finale delle ritualità religiose. Spettacolo pirotecnico rinviato a domenica
Ultimo giorno di festa patronale a Molfetta: la Madonna dei Martiri in processione Ultimo giorno di festa patronale a Molfetta: la Madonna dei Martiri in processione Alle 21:30 è previsto l'arrivo sul sagrato della Basilica
Giorno di chiusura della festa patronale a Molfetta: il programma Giorno di chiusura della festa patronale a Molfetta: il programma Alle 17 la processione di rientro dell'effigie della Madonna dei Martiri in Basilica
Oggi l'ultimo giorno di festa patronale a Molfetta - IL PROGRAMMA Oggi l'ultimo giorno di festa patronale a Molfetta - IL PROGRAMMA Stasera concerto della grande orchestra di Simone Mezzapesa su Corso Dante
La Madonna dei Martiri è in cattedrale: conclusa la giornata di Festa Patronale a Molfetta La Madonna dei Martiri è in cattedrale: conclusa la giornata di Festa Patronale a Molfetta Il ritorno in Basilica previsto per domenica 15 settembre
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.