Festa patronale, è il giorno della "sagra a mare" - IL PROGRAMMA
Tutto pronto per l'evento clou dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri
Molfetta - domenica 8 settembre 2024
10.59
Molfetta entra nel cuore della festa patronale in onore della Madonna dei Martiri, in questo 8 settembre che vedrà l'evento più atteso della tre giorni di festeggiamenti. Ecco, a seguire, il programma completo di giornata:
- Ore 7.50 Fragorosa diana della ditta "Pyrotek" a devozione della famiglia De Gennnaro di DAI OPTICAL INDUSTRIES.
- Ore 9.00 Giro per la città del Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia - Città di Molfetta", del Rinomato Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate" - Città di Bisceglie, della Bassa Musica Città di Molfetta e della Bassa Musica "Amici Veri" Città di Molfetta.
- Ore 11.00 Fabbrica di San Domenico: Che pasticcio! Spettacolo di clownerie e giocoleria a cura di Gerolamo Piergiovanni - Evento culturale "3 gioie in 3 giorni, la fiera di tutti i bambini" promosso dall'Associazione di volontariato SerMolfetta.
- Ore 14.00 Partenza del corteo dalla sede del Comitato Feste Patronali, con il Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia - Città di Molfetta", verso la Banchina San Domenico, zona imbarco, e ritrovo con gli armatori ed equipaggi delle tre barche e dei vogatori e vogatrici della Lega Navale di Molfetta, proseguendo verso la Basilica.
- Ore 15.00 Uscita dalla Basilica della venerata effigie della Madonna dei Martiri. Spettacolo pirotecnico della ditta "Pyrotek" a devozione della ditta PAVIMARO della famiglia Bavaro Raffaele. Processione verso l'imbarco accompagnata dalla Bassa Musica Molfettese e dal Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia - Città di Molfetta".
- Ore 16.00 Banchina San Domenico TRADIZIONALE SAGRA A MARE Imbarco del Simulacro sui motopescherecci Santa Maria e figli, Santa Maria e figli II, Madonna dei Martiri. Processione a mare con i natanti pavesati a festa e con la partecipazione della Bassa Musica "Amici Veri" Città di Molfetta.
- Ore 18.00 Corso Dante: Brani scelti di musica operistica eseguiti dal Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate" - Città di Bisceglie.
- Ore 20.00 Banchina San Domenico: Sbarco del Simulacro accolto dal Vescovo, dal Sindaco, dal Capitolo Cattedrale, dal Clero Diocesano, dalle Autorità civili e militari, dal Comitato Feste Pa- tronali, dalle Conf raternite, dall'Associazione Marinai d'Italia e dall'Associazione Molfettesi nel Mondo. Durante lo sbarco lancio di palloni aerostatici della ditta "Biagio Di Rella" a devozione di DENTRO LE MURA Trattoria Pizzeria e di CAFFÈ FATTO A SUD.
- Solenne processione fino in Cattedrale.
- Ore 22.00 Corso Dante: Brani scelti di musica operistica eseguiti dal Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate" - Città di Bisceglie.
- Ore 23.30 Spettacolo di un fuoco pirotecnico a cura della ditta "Pyrotek" a devozione della CITTADINANZA.