Sindaco Tommaso Minervini
Sindaco Tommaso Minervini

Festa patronale a Molfetta, il Sindaco: «Un momento che unisce»

Minervini: «Non è solo tradizione bensì qualcosa di molto più profondo»

Nel giorno centrale di celebrazioni in onore della Madonna dei Martiri, il sindaco di Molfetta ha voluto dedicare alcuni pensieri alla cittadinanza in festa: "La nostra è una festa che unisce. Trae forza e ispirazione dal profondo dell'animo, da un legame indissolubile che è parte del nostro essere. Siamo pronti, con l'abito della festa e il cuore gonfio, per ritrovarci sotto il manto della Madonna dei Martiri, per incontrarci tutti, per rivivere quei momenti di fede, di riflessione in cui l'anima respira e la mente fa un bilancio anche generazionale".

"Non è solo tradizione. È qualcosa di più profondo. Più simile al legame che, già prima della nascita, si instaura tra un figlio e una madre. Ecco, è questo il legame conscio e inconscio che lega i molfettesi, ovunque nel mondo, alla nostra Madonna dei martiri. Riabbracceremo gli amici di sempre che, per i motivi più diversi, abbiamo perso nel tempo, gli affetti venuti da lontano".

"E sarà ancora una Festa patronale di popolo. Un momento che ci aiuta a riscoprire il senso profondo di comunità e di comunione. Ringrazio il Comitato Feste patronali che, anche quest'anno, si è impegnato per l'organizzazione della Festa, perché sia unica in ogni suo aspetto. E ringrazio il nostro Vescovo e i Frati della Basilica Madonna dei Martiri, custodi della fede che lega il popolo di Molfetta alla nostra compatrona in tutto il mondo. Buona festa patronale a tutti con responsabilità. Oltre ogni distanza".
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
Aggressione agli agenti, Minervini: «Inaccettabile. Saremo parte civile» Aggressione agli agenti, Minervini: «Inaccettabile. Saremo parte civile» Il sindaco ha espresso «piena solidarietà agli agenti rimasti feriti». L'auspicio è che «si ponga un freno a questo sentimento di impunità»
Giro di boa del Minervini-bis, il bilancio del Sindaco: «La città sta crescendo. E c'è tanto da fare ancora» Giro di boa del Minervini-bis, il bilancio del Sindaco: «La città sta crescendo. E c'è tanto da fare ancora» Il 31 luglio la maggioranza alla guida di Molfetta si è ritrovata allo scadere dei primi due anni dell’amministrazione
Minervini: «Uno scempio il danno al monumento di Giuseppe Di Vittorio» Minervini: «Uno scempio il danno al monumento di Giuseppe Di Vittorio» Nel frattempo la Multiservizi ha già provveduto a rimuovere la targa in marmo spaccata
Minervini: «L'apprezzamento del pubblico per Battiti Live ci gratifica» Minervini: «L'apprezzamento del pubblico per Battiti Live ci gratifica» Il commento del Sindaco: «Siamo felici di vedere la gioia negli occhi della gente»
Trentadue anni fa la Strage di Capaci. Il messaggio del Sindaco Trentadue anni fa la Strage di Capaci. Il messaggio del Sindaco Minervini: «Ridiamo voce a chi ha sfidato le mafie»
Devastazione di Capodanno a Molfetta: il Comune si costituisce parte civile Devastazione di Capodanno a Molfetta: il Comune si costituisce parte civile A stabilirlo un decreto del sindaco Minervini: sette gli imputati, accusati di pubblica intimidazione con uso di armi e danneggiamento
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.